Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Fornitura libri di testo a.s. 2012-13, le domande entro il 18/8

Fornitura _libri_scolastici

 

Si informano le famiglie degli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado , residenti nel Comune di Acquaviva delle Fonti, che le leggi finanziarie degli ultimi anni hanno previsto la fornitura gratuita (totale o parziale) dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti le suddette scuole e che appartengano a nuclei familiari con ISEE sino a Euro 10.632,94 (con riferimento ai redditi dell’anno 2011).

La domanda per accedere al beneficio deve essere presentata alla scuola di appartenenza dei propri figli entro il 18 agosto 2012.

Il Comune stabilirà una graduatoria in base alla situazione economica delle famiglie per poter differenziare gli interventi.

Il rimborso spese per l'acquisto dei libri sarà comunque subordinato all'effettiva somma accreditata dalla Regione a favore di questo Comune.

Il Comune disporrà indagini per il controllo della veridicità delle informazioni fornite dai richiedenti con l'autocertificazione, a norma del D. Lgs. n. 109 del 31/3/98 e successive modificazioni, ed in particolare quelle relative al reddito.

Se dal controllo dovesse risultare l'omessa o infedele dichiarazione dei redditi si procederà al recupero della somma concessa e alla denuncia alla Procura della Repubblica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI