Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

La chiesa di Santa Maria Maggiore chiude al culto per lavori

IMG 20120630_192839

 

 IMG 20120630_191520

Poteva sembrare un tempo lontano, che non sarebbe mai arrivato invece è arrivato e anche velocemente. La Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore chiusa al culto dal 1 luglio per cominciare i lavori di ristrutturazione interni ed esterni. 

Si apre per la comunità parrocchiale un tempo di difficoltà, di cambiamenti, di ridimensionamenti ma soprattutto un tempo di riflessione, di condivisione e di essenzialità. Non sono le mura che fanno la chiesa, ma sono le persone che fanno la chiesa. Ed è proprio per questo che tutte le celebrazioni e i momenti di preghiera si spostano semplicemente di qualche metro e si svolgeranno giù in oratorio, inoltre come nei mesi di maggio e giugno, anche in luglio ci saranno le celebrazioni nelle famiglie.

Non sarà un periodo sottotono per la comunità parrocchiale, ma sarà un periodo di missione, partendo da quella di Settembre, che darà la possibilità di toccare con mano la realtà territoriale che conta circa 5000 abitanti. Si preparerà così questa comunità a celebrare in Settembre 2013 i cinquant’anni di istituzione della Parrocchia. Non poteva esserci preparazione migliore per questa grande tappa.

Ed ora non resta che pregare, e sperare di rivedere la Chiesa di Santa Maria Maggiore, alla quasi vigilia dei 400 anni, nei suoi massimi splendori.

Commenti  

 
#1 bartoloconte 2012-08-05 07:30
:sigh:
I miei migliori AUGURI ****
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI