Dopo essere rientrati lo scorso anno nelle 150 piazze italiane ad aver ottenuto l’attivazione gratuita di una wi-fi zone grazie all’iniziativa della rivista Wired e dell’azienda Unidata in concomitanza dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, abbiamo rinnovato il servizio in Piazza Garibaldi anche per quest’anno.
Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini, con una limitazione di 2 ore al giorno, ed è accessibile seguendo tutte le indicazioni presenti sul pannello illustrativo in prossimità della Biblioteca Comunale e qui allegate. La wi-fi zone è un contributo dell’ amministrazione locale alla diffusione della innovazione tecnologica e di Internet, un servizio che abbiamo voluto rinnovare visto il largo utilizzo soprattutto da parte dei giovani e la funzione di valorizzazione dell’interno territorio.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acquaviva delle Fonti, si è rivelata lo scorso anno, quando è partita in via sperimentale, un valido strumento, utile ad abbattere il digital divide e a contribuire a rendere la nostra piazza un luogo di incontro e di aggregazione.
Chiediamo cortesemente di voler segnalare eventuali malfunzionamenti relativi al servizio alla seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ULTIMI COMMENTI
- Cronaca Amara del Crollo...
Io ne ho parole! Al giorno d’oggi gli imprenditori di q... - HOT COFFEE: INTEGRATORE A...
dove si acquista il prodotto a caserta precisamente gra... - Piazza Kennedy della disc...
tante polemiche per un nulla le fermate bus in periferi... - Spinelli (Lista Democrati...
una semplice risposta al saputello di turno scenda dal ... - Francesco Montenegro (Noi...
penosi......... ........ - XX Festa della Cipolla Ro...
Ottimo lavoro ragazzi!!!!!! :roll: - Ballottaggio: Acquaviva r...
Ottima notizia. Meglio un "usato sicuro" che un "sicura... - Ballottaggio: Acquaviva r...
auguri Davide - Sinistra Italiana saluta ...
Complimenti in tutto per Francesco Bruno ingegnere in a... - Episodio del Vigile che l...
per il rispetto del disabile e poi della divisa che por...