Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Wi-Fi Zone in Piazza Garibaldi: Servizio gratuito

wi-fi-zone.2

 

Dopo essere rientrati lo scorso anno nelle 150 piazze italiane ad aver ottenuto l’attivazione gratuita di una wi-fi zone grazie all’iniziativa della rivista Wired e dell’azienda Unidata in concomitanza dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, abbiamo rinnovato il servizio in Piazza Garibaldi anche per quest’anno.

Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini, con una limitazione di 2 ore al giorno, ed è accessibile seguendo tutte le indicazioni presenti sul pannello illustrativo in prossimità della Biblioteca Comunale e qui allegate. La wi-fi zone è un contributo dell’ amministrazione locale alla diffusione della innovazione tecnologica e di Internet, un servizio che abbiamo voluto rinnovare visto il largo utilizzo soprattutto da parte dei giovani e la funzione di valorizzazione dell’interno territorio.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acquaviva delle Fonti, si è rivelata lo scorso anno, quando è partita in via sperimentale, un valido strumento, utile ad abbattere il digital divide e a contribuire a rendere la nostra piazza un luogo di incontro e di aggregazione.

Chiediamo cortesemente di voler segnalare eventuali malfunzionamenti relativi al servizio alla seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

piazza garibaldi_wi-fi-zone

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI