Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

In pellegrinaggio verso Cassano per il mese mariano

peregrinatio

Ormai da diversi anni, la comunità di Santa Maria Maggiore, a conclusione del mese di maggio interamente dedicato alla Vergine Maria propone un pellegrinaggio a piedi verso il Santuario della Madonna degli Angeli a Cassano Murge.

Anche quest’anno l’appuntamento resta fisso e domani, 31 maggio 2012 ci metteremo in cammino, dopo aver vissuto un mese intenso d iniziative mariane.

Il raduno è previsto per le ore 17,00 presso il Sagrato della Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove tutti i partecipanti riceveranno la benedizione del pellegrino poi seguiremo alcune strade del paese fino ad imboccare la via vecchia di Cassano, meglio conosciuta come “u Gravigghion” ed ognuno con il proprio passo procederemo. Lungo il cammino sono previste due soste, una culturale nei pressi della Grava dove i ragazzi d ACR illustreranno attraverso un cartellone alcune informazioni salienti sulla Grava e poi la seconda sosta un poco più rigenerante con uno snack.

Potrebbe sembrare una passeggiata, un momento di relax, ma questo cammino racchiude in se molteplici motivi di riflessione e di ringraziamento. Arrivati a Cassano, presso la piazzetta di Padre Pio, alle ore 20:00 ci uniremo a tutte le comunità parrocchiali di Cassano e proseguiremo in preghiera e comunione fino al Santuario , dove alle ore 21:00 sarà celebrata la Santa Messa al Faro.

Per il ritorno, è gradita la segnalazione presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore, ci saranno dei bus navetta che accompagneranno ad Acquaviva intorno alle ore 22:00.

 

Commenti  

 
#2 natmi 2012-06-02 11:17
in biciclette, in moto, in macchina, in aereo, in treno, con la fantasia, con il cuore, l'importante è camminare e avere una meta alta...solo chi si ferma è perduto!!!
 
 
#1 Celestinov 2012-05-30 20:10
"PELLEGRINAGGIO A PIEDI"
Si possono forse fare pellegrinaggi in bicicletta?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI