Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

"Insieme per la legalità" nel 20° anniversario della strage di Capaci

insieme per_la_legalit.3

 

 

 

"L'Associazione Avvocati e Praticanti del Tribunale di Acquaviva delle Fonti (Acquaviva Cassano Gioia Santeramo)-  ci comunica l'avv. Luciano Iacobellis- anche quest’anno la nostra Associazione parteciperà alle manifestazioni organizzate dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Associazione Nazionale Magistrati per celebrare l’anniversario della strage di Capaci in cui il 23.5.1992, esattamente venti anni fa, persero la vita il dott. Giovanni Falcone e la Sua scorta.

Si tratta di una ricorrenza molto importante che, nel tempo, ha assunto un significato sempre più ampio perché finalizzata a conservare vivo il ricordo non solo del dott. Giovanni Falcone, ma anche di tutti coloro che, operando a vario titolo nel mondo dell’Amministrazione della Giustizia, hanno sacrificato la vita sull’altare degli ideali di democrazia e rispetto della legalità.

Quest’anno rivolgeremo il nostro messaggio di legalità ai giovani dell’ultimo anno della scuola media superiore di Acquaviva delle Fonti e, ottenuta gentilmente la collaborazione del Dirigente Scolastico del locale Istituto Statale “don Lorenzo Milani”, il giorno 22.5.2012, dalle ore 10,30, procederemo, dapprima, alla piantumazione dell’ “Albero della legalità” nel parco della scuola e, successivamente, a trasferirci nell’Auditorium dello stesso Istituto per interventi sul tema specifico di Avvocati e Magistrati, per un incontro / testimonianza con un ex detenuto e per ascoltare la voce della poetessa Hafida Faridi (Presidente dell’Associazione Italo – Araba “AAFAK”).

L’incontro è aperto a tutti coloro che hanno a cuore il principio di legalità e la sua tutela nei limiti delle disponibilità di posti nell’Auditorium dell’ Istituto Statale “don Lorenzo Milani”.

 

La Locandina:

insieme per_la_legalit.2

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI