Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Esposizione di Primavera. Aperte le iscrizioni per Spazi in Fiore

DSC09437

 

E’ stata aperta ufficialmente ieri con l’Esposizione di Primavera la VI edizione del Concorso Spazi in Fiore organizzato dal Centro Culturale “Garden Project” di Milena Masiello e dal Club Femminile “Itinerari” in collaborazione con l’Università della Terza Età e l’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” e con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, della Provincia di Bari e della Comunità Europea.

“Decoriamo con i colori blu e giallo dell’Europa” questa l’indicazione per tutti gli appassionati del giardinaggio (cittadini privati o attività commerciali) invitati ad iscrivere il loro spazio verde (balconi, terrazzi, atri) entro il 20 maggio presso il club “Itinerari” in via Festa, 17 dalle ore 18 -19). La quota di iscrizione è di 10 euro.

Una manifestazione di successo che di anno in anno si arricchisce sempre di più.

Riproposto “Un Fiore di Vetrina”. Queste le attività commerciali iscritte per questa edizione: Felice Casucci Boutique (via Giovanni XXIII), Pasticceria Fiore, Malù Project in (via Mele), Angelo Giannuzzi Fiori (via Roma), Freedon s.r.l. Abbiagliamento (p.zza Vittorio Emanuele, Pitty Line Abbigliamento (p.zza Vittorio Emanuele), Manduca Regali, (Estramurale S. Pietro), Profumeria Pannacciulli (via Roma), L’Erboristeria (p.zza Vittorio Emanuele),Malù Project (via Mele) Barra Mundi (via Maselli Campagna), Rosa Outlet (via D. Petrelli), Fiori d’Arancio (p.zza Vittorio emanuele), Merceria Laera (p.zza Garibaldi), Arcosfera (in via F.R. Curzio), Dolceria Sapone (Estramurale s. Piatro), Bold & Sport (via Roma), Nascere (via Maselli Campagna), I mirtilli (p.zza Garibaldi), D.E.P.A. (p.zza Garibaldi), Nemo (via Roma), Ippolito Gioielli (viaDon Cesare Franco)), Orme moda (via Mons. Ciriell), i Aries (p. zza Vittorio Emanuele), Il Monouso (p.zza Vittorioemanuele), I Pupi da Sballo (p. zza Garibaldi).

Le cartoline per votare la vetrina più bella sono disponibili presso la Biblioteca Comunale.

“L’Esposizione di Primavera- ha detto Anna Maria Quatraro- sta piacendo, questa novità è stata accolta con entusiasmo dalla cittadinanza. Abbiamo avuto una bella risposta, il passa parola dei bambini è stato eccezionale pensate che abbiamo distribuito ben 200 biglietti per ritirare un pesciolino rosso da Animal shop di Ruscigno Eustachio (in via Maselli Campagna).

“L’Erboristeria di Rosa Giorgio (in piazza Vittorio Emanuele) – continua Milena Masiello- ha invitato tutti i presenti a sentire il profumo della tisana alle more e le nuove fragranze dell’Erbolario tra aromi muschiati e freschi dei boschi d’estate offrendo dei campioncini. Via Roma 1 L’Angolo caffè s.n. c. ha offerto invece uno stuzzicante l’aperitivo all’aperto.

469638 233795106726417_100002877891647_368630_831685164_o Siamo qui oggi per presentare la nostra manifestazione alla cittadinanza ma soprattutto per raccogliere le iscrizioni. Spazi in Fiore però possiamo dire che è partito già giovedì scorso con la Marcia della Pace, il comitato genitori del 2° C. D. ha accolto il nostro invito e allestito per il terzo anno uno spazio in giallo e blu per rendere omaggio all’Europa”.

Tra stand e ed esposizioni all’aria aperto i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare e acquistare piante da vaso e da giardino, alberi da frutto, originali composizioni, libri di giardinaggio, arredi per giardino, animali, artigianato e opere d’arte. Un tripudio di colori e odori, piazza Vittorio Emanuele è stata allestita con minuzia di particolari e passione.

Intorno alle 18 il prof. Pietro Romano Matarrese davanti la Cassarmonica ha presentato alcuni brani con la sua chitarra elettrica.

Presenti tra gli espositori: Fiore d’Arancio, Giannuzzi, L’Albero delle Caramelle, L’Oasi del Fiore, Angelilli Acquaviva, vivaio Lama dell’Angelo di Noicattaro. Tra i partecipanti: il Centro Culturale Garden Project, il Club Itinerari, la Scuola Bianca Neve e i 7 nani, il Centro Aperto Polivalente Anziani, Università della Terza Età di Acquaviva. E le associazioni: Polyxena Conversano, l’Associazione Pugliese Immigrati Onlus di Noicattaro.

Presentiamo di seguito una ricca Fotogallery:

A breve ulteriori approfondimenti. 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI