Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Primo maggio acquavivese: "Woodstock 2012"

locandina skini

 

Natura, divertimento e tanta musica. Questi gli ingredienti per il grande concerto del primo Maggio Acquavivese. L’associazione “Mad Dog Crew”, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, il supporto della CGIL, organizza ‘Woodstock 2012’. Una giornata di festa all’insegna della buona musica e del divertimento.

Mediante lo sforzo di tutti, siamo riusciti ad organizzare un evento inedito e mai realizzato prima”- precisa lo staff organizzativo. Abbiamo individuato come location Parco Sant'Elia (Via della Cimaglia s.p. 20 - Via Vecchia per Gioia), un parco, questo, chiuso da anni per alcuni intoppi burocratici, ma che ora rivive anche grazie all'impegno costante del Comune e del nostro gruppo.

Dalle 11:00 fino a tarda sera, si alterneranno ben 11 band musicali e 10 DJs provenienti da tutta la provincia di Bari, che avranno la possibilità di esibirsi sul palco allestito nella zona più alta del Parco.

Tante le associazioni e le attività commerciali che hanno risposto con entusiasmo all’organizzazione di questo importante evento che si candida ad essere l’evento Acquavivese

dell’anno.

La giornata sarà allietata anche dalla presenza di Associazioni di volontariato e Sportive, come l' A.S. Fausto Coppi con la Sua "Acquaviva in Bicicletta" (che farà tappa da noi con il proprio tour), "Amicizia Volley" (che allestirà un campo da pallavolo), il VESPA CLUB ACQUAVIVA, tiro con l'arco, HELGHAST Softair Gioia, X-SPOT PARKOUR Bari, PDM modellismo dinamico, breakdance, il mercatino dell'artigianato e tante altre sorprese!

L’evento avrà inizio alle ore 9.30 con l’inaugurazione del “Parco Sant’Elia”, alle ore 10.30 è previsto l’arrivo delle tante bici della 23esima edizione di “Acquaviva in Bicicletta”, alle ore 11 avrà inizio il mega concerto di “Woodstock 2012”. Nel pomeriggio, alle ore 17, ci sarà il saluto del primo cittadino di Acquaviva delle Fonti, l’ing. Francesco Squicciarini, il saluto del segretario provinciale e locale della CGIL e alle ore 17: 30 ci sarà l’arrivo di sessanta HARLEY DAVIDSON per un mega raduno. A chiudere il tutto, alle ore 23 circa, ci sarà una spettacolare sorpresa.

Vi sarà, infine, un punto ristoro dove poter acquistare bevande e cibo a prezzi davvero modesti, per trascorrere al meglio la giornata all'aria aperta.

Si ricorda infine che l'ingresso sarà completamente GRATUITO e per la sicurezza e l'incolumità di tutti, NON SARANNO AMMESSE BOTTIGLIE IN VETRO e/o OGGETTI CONTUNDENTI

  

 

Woodstock 2012, parla Alessandro Macchia

La Voce del Paese propone ai suoi lettori un primo approfondimento su questo appuntamento, ringraziamo Alessandro Macchia per aver accolto il nostro invito e risposto ad alcune nostre domande.

Il 1° maggio ad Acquaviva con Woodstock 2012 un evento nell'evento piacevolmente coincidente. Una festa all'aria aperta per riappropriarci di spazi dimenticati, in un mix vincente fatto di natura, musica, sport e associazionismo...Come nasce questo progetto organizzativo?

“Il nostro progetto nasce dalla voglia di far rivivere il senso del divertimento e della piacevolezza di stare insieme, scambiare opinioni e vivere una giornata all'aria aperta. Sicuramente il primo maggio sarà l'occasione per sperimentare questo fantastico mix, unito da tanta buona musica rock ed elettronica. Questo paese ha ancora in se qualcosa che non ha ancora del tutto abbandonato, e vuole rivivere e farsi promotore di un evento unico, inedito, mai organizzato prima. Essere quindi il punto di riferimento in tutta la provincia di questa iniziativa che noi stiamo portando avanti da circa un mese e che culminerà martedì prossimo con tante sorprese”.

Una location insolita...Parco Sant'Elia è un' ex discarica recuperata...come mai questa scelta?

“È stata scelta questa location per il semplice fatto che può essere simbolo di rinascita del paese. Parco Sant'Elia è stato per troppi anni chiuso e dimenticato da tutti, molti non lo conoscevo, altri ne avevano sentito solo parlare, ma in concreto pochissimi l'hanno visto. Crediamo che sia l'occasione giusta per la fruizione e la valorizzazione di questa immensa zona verde e darla alla cittadinanza, perché è a loro che compete questa opportunità di rinascita e voglia di far rivivere il paese”.

Entrando nel dettaglio dell'iniziativa, volete anticiparci qualcosa sul programma?

Il programma organizzativo si articolerà dalla mattina fino a tarda sera. Attorno alle 9.00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Parco, congiuntamente con l'arrivo della 23a Edizione di Acquaviva in Bicicletta. A seguire vi sarà l'apertura dei concerti con band e dj che si alterneranno sul palco posto nella zona più alta del parco, con massima visibilità. La giornata proseguirà con iniziative organizzate da Associazioni Sportive e di volontariato che hanno aderito al nostro "richiamo". Vi sarà anche un punto ristoro che proporrà prodotti a prezzi molto modesti per permettere a tutti di usufruirne. Insomma un mix di musica, divertimento e vivere comune, che non può che fare bene alla nostra Comunità Locale.

Per tutte le informazioni, aggiornamenti e foto è possibile consultare il blog ufficiale dell'evento: www.woodstock12.blogspot.com

Non ci resta che augurarvi una piacevole giornata assieme a tutti noi, perché il primo maggio ha il colore della festa!”

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI