Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"Acquaviva in bicicletta" la parola al presidente Lazzazzara

Pres. Gruppo_ciclistico_Fausto_Coppi

  logo coppih2o

La Voce del Paese ha incontrato nei giorni scorsi Giuseppe Lazzazzara, presidente del Gruppo Ciclistico Fausto Coppi di Acquaviva.

 

Martedì 1° maggio si svolgerà la 23 a edizione di ‘Acquaviva in bicicletta’ la ciclopasseggiata ecologica rappresenta senza dubbio un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni primaverili della nostra città. Un evento tanto atteso che riesce a unire generazioni diverse, consentendo ai partecipanti di vivere una giornata diversa dalle altre scoprendo percorsi sempre nuovi e luoghi del nostro territorio.

Un' edizione che mantiene inalterata la sua formula (iscrizioni, raduno, ristoro, sorteggio e premiazioni) ma che quest'anno si inserisce nell'ambito di una più articolato evento per i giovani fatto di musica, natura e associazionismo a Parco Sant'Elia.  

acquaviva in__bicicletta_2012 

Vuole raccontarci qualcosa di questa edizione? Qual è il programma di questa giornata?

“Come anticipava siamo alla 23° edizione dell’Acquaviva in bicicletta, l’evento è patrocinato dal Comune di Acquaviva delle Fonti  e dalla Provincia di Bari. Quest'anno abbiamo volutamente fatto coincidere il nostro appuntamento fisso con "Woodstock 2012" per dare risalto noi a loro e loro a noi. La nostra sosta Ristoro con merendina e bevanda sarà allestita infatti proprio presso il Parco Sant'Elia, l'ex discarica, sito che il Comune vuole far conoscere alla popolazione. Il mega concerto del Woostock sarà affiancato da molti altri eventi collaterali, saranno presenti inoltre altre associazioni. Per la nostra sosta è previsto una simulazione di volo di aeromodellismo.  

Da qualche giorno sono aperte le iscrizioni presso la nostra sede sociale in via Estramurale Pozzo Zuccaro n. 74 dalle 19 alle 21. La quota di partecipazione è di 4 euro con maglietta in omaggio.

Il raduno dei partecipanti sarà anche quest'anno nei pressi della Cassarmonica in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 8.30. Prevediamo di partire intorno alle ore 9.30. Facciamo un giro del paese. Da piazza Vittorio Emanuele andremo verso Piazza Garibaldi- Estramurale San Pietro- Estramurale Pozzo Zuccaro-Estramurale Molignani- Piazza di Vagno-Via Roma. Ci fermiamo un attimo al passaggio a livello per compattare il gruppo e far passare i partecipanti sui binari con una certa sicurezza. Faremo annunci per dare indicazioni. Proseguiamo verso via Sant'Eustachio e di lì in direzione C.da Difesa fino a Parco Sant'Elia. Seguirà una sosta ristoro. Intorno alle ore 12 al termine della passeggiata ritorneremo davanti alla Cassarmonica per procedere all'estrazione dei biglietti e alla premiazione.

Quanto è lunga la ciclopasseggiata ecologica? 

Il percorso è di circa 10 km (di cui 6 all'andata e 4 al ritorno)". 

divisa F._coppi 

Quanti soci conta la vostra associazione sportiva dilettantistica?

Contiamo al momento circa 40 soci, di cui 10 specialisti in mountain bike. E' possibile iscriversi al nostro Gruppo in qualsiasi momento dell'anno pagando una quota sociale di 70 Euro (diamo una divisa tecnica: maglietta e pantaloncini).

In questi 23 anni abbiamo fatto pedalare i figli e i nipoti e tra poco anche i pronipoti. Proprio l'altra sera è venuto il prof. Nicola Baldassare nostro  decano per fare l'iscrizione per tutta la sua famiglia (nonno, figlio e nipoti).

 

 

Pubblichiamo di seguito una poesia da lui composta lo scorso anno per il nostro Gruppo.

 bicicletta mia_diletta_di_nicola_baldassarre.2

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI