Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Digitale terrestre: Acquaviva fra le prime della Provincia

Digitale Terrestre.2

Anche la Puglia si prepara al processo di transizione dalla televisione analogica alla televisione digitale. Le operazioni di “switch-off” interesseranno tutto il territorio regionale e saranno eseguiti dal 18 Maggio al 5 Giugno 2012, coinvolgendo 258 Comuni e circa 4 milioni di telespettatori pugliesi.

Entrando più nello specifico, nella nostra provincia lo spegnimento dei canali analogici avrà inizio il 24 Maggio, con il Comune di Acquaviva delle Fonti in primis, e si completerà il 1 Giugno.

Ecco il calendario dello switch-off dei Comuni della nostra Provincia, fornito dal MSE e dalla Fondazione “Ugo Bordoni”:

-         24 Maggio: i Comuni di Bari, Corato, Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Giovinazzo, Bitonto, Modugno, Triggiano, Acquaviva delle Fonti, Rutigliano, Gravina in Puglia, Fasano, e aree limitrofe;

-         25 Maggio: i Comuni di Casamassima, Santeramo in Colle, Gioia del Colle, Conversano, Putignano, Castellana Grotte, e aree limitrofe;

-         1 Giugno: i comuni di Poggiorsini, Altamura, e aree limitrofe.

Commenti  

 
#1 pioneer 2012-04-20 09:45
lo switch-off non interessa i comuni ma aree di copertura di antenne. Si spengono le antenne, non i comuni quindi bisogna vedere il puntamento del nostro apparato di antenna!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI