Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Giornata Mondiale del Service Lions: 22 aprile 2012

locandina raccolta_occhiali.3

 

 In occasione del Lions Day, Domenica 22 aprile 2012, il Lions Club “Pura Defluit” di Acquaviva delle Fonti allestirà un gazebo, all’interno del Mercatino dell’Usato organizzato dall'associazione culturale l'Incontro Onlus, in piazza Garibaldi per la Raccolta degli occhiali usati.

Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International sin dall’ottobre 1994.

Con la raccolta degli occhiali usati la popolazione ha l’occasione di donare gli occhiali che non usa più, dimenticati nei cassetti e armadietti delle loro case, e aiutare persone bisognose.

Gli occhiali usati, raccolti dai Lions e da altri volontari, vengono riciclati in uno dei dodici Centri Lions esistenti nel mondo; vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi distribuiti nei paesi in via di sviluppo. Nel 2011 sono stati consegnati oltre 2,5 milioni di occhiali.

I lions di Acquaviva ringraziano gli ottici acquavivesi e quanti cittadini vorranno donare i propri occhiali usati per la riuscita della manifestazione.      

“A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”.
Vi aspettiamo numerosi!

                                     

                                       Il Presidente del Lions Club “Pura Defluit”

                                                       Dott. Giuseppe Lenoci

 

 

 

 

locandina raccolta_occhiali.2 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI