Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

75 anni di Fondazione della Parrocchia di San Domenico

75 Parrocchia_San_Domenico.2

 

Si sta svolgendo in questo momento presso la Parrocchia di San Domenico di Acquaviva delle Fonti la solenne Concelebrazione Eucaristica Giubilare presieduta da S. E. Mons. Mario Paciello in occasione del XDV anno di Fondazione della parrocchia.

“Tanti i motivi di gioia e festa per la nostra comunità parrocchiale” – ha riferito don Giuseppe Pietroforte.

Un giorno importante per ricordare al tempo stesso anche i “miei 33 anni di ordinazione presbiterale e i 28 anni di ordinazione presbiterale di don Vincenzo Confetti che ricadono proprio nella domenica della Divina Misericordia. 

Al termine della celebrazione – ha poi precisato don Peppino- il Vescovo darà la benedizione papale concessagli durante questo Anno giubilare. Sarà quindi possibile lucrare l'indulgenza plenaria alle solite condizioni della Chiesa (Confessione sacramentale, Comunione Eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre)”.

A pochi giorni da questo importante appuntamento LA VOCE DEL PAESE ha incontrato e intervistato Don Peppino Pietroforte per conoscere da vicino la storia di questa vivace comunità Parrocchiale (che conta attualmente 4000 abitanti) e le persone che in questi anni si sono succedute.

Rimandiamo i nostri lettori all’ultimo numero del nostro settimanale cartaceo “LA VOCE DEL PAESE, Anno IV n. 15 del 13 aprile 2012 edizione Acquaviva delle Fonti: “SQUICCIARINI BIS?” disponibile in edicola a solo 1 Euro.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI