Siamo ormai nel cuore della Settimana Santa, al centro di una settimana che vede il Mistero della Croce vissuto in diverse celebrazioni.
Gli appuntamenti che vi sottolineiamo sono: l’Adorazione della Croce e la Solenne Veglia Pasquale, di seguito trovate gli orari delle celebrazioni nelle diverse parrocchie di Acquaviva.
Questo che viviamo è un tempo segnato da crisi, da difficoltà, da malcontenti e in tutto questo il Signore celebra oggi, in mezzo a noi, la sua Pasqua: “Ho tanto desiderato mangiare questa Pasqua con voi”.
Vivremo a livello cittadino, Venerdì 6 aprile alle 19.30, la Processione dei Misteri che partirà dalla Cattedrale e seguire per le vie del paese.
Sabato 7 aprile, giorno di silenzio, il Signore morto scende agli inferi e prende per mano Adamo, segno di voler ancora una volta dare la possibilità a noi uomini.
La sera nelle varie chiesa si celebra la solenne veglia di Pasqua, una liturgia particolare con la benedizione del fuoco nuovo, del nuovo cero pasquale e del fonte battesimale. Tanti segni, tanti significati e un unico messaggio: Alleluia! E’ Risorto! Domenica 8 aprile, Pasqua di Resurrezione, giorno di gioia e festa, giorno in cui il suono squillante delle campane ci invita ad alzarci e svegliarci perché Cristo è Risorto e insieme a lui anche noi.
Santa Pasqua a tutti!
ULTIMI COMMENTI
- Cronaca Amara del Crollo...
Io ne ho parole! Al giorno d’oggi gli imprenditori di q... - HOT COFFEE: INTEGRATORE A...
dove si acquista il prodotto a caserta precisamente gra... - Piazza Kennedy della disc...
tante polemiche per un nulla le fermate bus in periferi... - Spinelli (Lista Democrati...
una semplice risposta al saputello di turno scenda dal ... - Francesco Montenegro (Noi...
penosi......... ........ - XX Festa della Cipolla Ro...
Ottimo lavoro ragazzi!!!!!! :roll: - Ballottaggio: Acquaviva r...
Ottima notizia. Meglio un "usato sicuro" che un "sicura... - Ballottaggio: Acquaviva r...
auguri Davide - Sinistra Italiana saluta ...
Complimenti in tutto per Francesco Bruno ingegnere in a... - Episodio del Vigile che l...
per il rispetto del disabile e poi della divisa che por...