Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Colletta Alimentare: una giornata di solidarietà concreta

Volontari dinanzi_ai_supermercati.2

Locandina colletta

Dopo aver vissuto la fantastica esperienza della 15^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare il 26 novembre scorso, la Caritas Diocesana ha promosso per Sabato 24 marzo una Giornata Diocesana di Colletta.

Un’iniziativa nata dal bisogno incessante che nei vari paese della Diocesi soprattutto per gli alimenti e finalizzata ad aiutare chi non ha la possibilità di fare la spesa. Alla vigilia della Settimana Santa è stato un gesto concreto di preparazione a questo periodo centrale per i cristiani.

In questa giornata abbiamo incontrato davanti ai supermercati dei diversi paesi della nostra Diocesi molti volontari che ci hanno invitato a conoscere l’iniziativa e a donare qualcosa.

I numeri parlano chiaro: 20 quintali di alimenti sono stati destinati dai cittadini di Acquaviva per le Caritas Parrocchiali. Un grande numero che dice tanto e porta con sé un grande senso di responsabilità verso chi oggi è nel bisogno.

 

grazie.2Un ringraziamento particolare va ai supermercati che si sono resi disponibili all’iniziativa ed hanno accolto i volontari. Un grazie di cuore ai tanti volontari che hanno dedicato del tempo prezioso per questa bellissima iniziativa. 


Il poco di tutti può essere il molto per tanti. Grazie

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI