Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

SUCCESSO PER LA XII GIORNATA NAZIONALE DEL FARMACO

Logo Banco_Farmaceutico.2

  

Nonostante il maltempo in gran parte delle regioni d’Italia si è svolta, sabato 11 febbraio 2012, la XII Raccolta Nazionale del Farmaco.

“Dona un farmaco a chi ne ha bisogno”

Ad Acquaviva, la Farmacia Chimienti ha accolto l’invito ad partecipare a questa iniziativa e ad accogliere i volontari delle parrocchie che si sono resi disponibili a questo tipo di servizio.

Nonostante i tempi di crisi che si vivono e respirano, l’invito rivolto alle persone è stato abbastanza accolto e condiviso. Sono stati raccolti oltre 100 farmaci, un numero che dice tanto, che lascia trapelare come la carità è ancora un gesto sentito da molti, che cambia la vita di molti, e in questo “molti” c’è una duplice figura…colui che dona e colui che riceve…

“Cambia la vita di chi dona” è proprio vero, da volontaria posso dire che chiunque donava usciva con un bel sorriso e nel frattempo negli occhi nostri un grazie che mai avremmo potuto dire ad alta voce, ma in silenzio, toccando il cuore di chi si è prestato al dono e di chi potrà ricevere.

Un grazie a tutti i volontari che si sono prodigati per la riuscita della Giornata e soprattutto, un grazie particolare a tutto lo staff medico della Farmacia Chimienti che ha sostenuto e preso a cuore l’iniziativa propostagli dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI