Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Beautiful "Made in Puglia" a partire da maggio

774ad5400dbfbf064bac8098f04d5f0abd00f3ce 320x150_Q75

 

 

Il cast di “ Beautiful” a maggio potrebbe sbarcare in Puglia, per effettuare delle riprese di nuove puntate “Made in Puglia”, per una durata di tre settimane che vedranno come location il nostro territorio dal Gargano al Salento.

Questa notizia può sembrare senza alcun fondamento, o come si dice in questi casi una grossa baggianata, ma non è così. Di certo sappiamo che il responsabile di una società di comunicazione italiana, nonché agente degli attori di Beautiful in Italia, dopo aver incontrato il Sindaco di Bari, il Dottor Emiliano nel Palazzo di Città dello stesso capoluogo Pugliese, ha incontrato i vertici dell’Apulia Film Commission, la Presidente Antonella Gaeta e il direttore Silvio Maselli, un incontro per stabilire i parametri relativi al sostegno del Film Found.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate dopo l’incontro dai vertici dell’Apulia Film Commission, sembra essere stato molto positivo e potrebbe garantire un’ulteriore visibilità della nostra Regione in tutto il mondo. Infatti a tal proposito bisogna ricordare che la soap opera più longeva della storia della televisione mondiale è trasmessa tutt’ora in 100 Paesi, con un totale di oltre 450.000.000 di telespettatori. Non ci resta che aspettare e vedere l’evolversi della storia, che se le indiscrezioni fossero confermate, il giudizio positivo dell’agente italiano della produzione, fa prevedere un riscontro positivo.

La storia della soap opera americana “ Beautiful “:

 

Beatiful (“ the Bold and the Beautiful ”) è stata creata dai coniugi americani William j. Bell e Lee Phillip Bell, è stata trasmessa per la prima volta in America nel lontano 23 marzo 1987 dalla CBS. In Italia, invece, la prima puntata è stata trasmessa il 4 giugno 1990 su Rai 2. Negli anni è stato riscontrato in Italia un successo continuo e in crescita, dal 5 aprile 1994 la soap opera americana è trasmessa puntualmente tutti i giorni su Canale 5. La storia come sanno tutti è ambientata a Los Angeles protagonista delle vicende che si susseguono è la famiglia Forrester, proprietaria di una casa di moda, che non potrebbe che chiamarsi Forrester Cretions. Patriarca di questa ricca famiglia imprenditoriale americana è Eric, sposato con Stephanie Douglas, dal matrimonio dei due sono scaturiti 5 figli: Ridge (il più famoso dei personaggi della serie televisiva), Thorne, Angela (morta prematuramente in tenera età) Kristen e Felicia. L’altra famiglia che vive nella soap american è la famiglia piccolo borghese dei Logan, con capostipite Stephen, la sua ex-moglie Elizabeth Henderson e i suoi quattro figli: Storm, Brooke, Donna e Katie.

Da vent’anni ogni giorno vengono trasmesse nuove puntate dove si intrecciano in un nodo tortuoso che non ha mai fine, storie amorose e non , che appassionano come sempre tutti gli appassionati telespettatori che non si perdono nessuna puntata, dove è la storia d’amore decennale tra Ridge e Brooke, è giunta varie volte al matrimonio e altrettante al divorzio per differenti modi di gestire le situazioni che si vengono a creare. Insomma a questo punto potremmo anche immaginare di vedere la troup televisiva girare qualche scena nel nostro centro storico e urbano così particolari e importanti per il patrimonio culturale e artistico che possiedono in ogni angolo, e far si che i suoi telespettatori s’innamorino della Puglia e in particolare del Sud-est barese, così bello e accattivante per le nostre usanze e tradizioni che da mille anni, i genitori trasmettono ai propri figli e così via, partecipando vivamente al progetto di conservare i vecchi mestieri e renderli un’attrattiva culturale e turistica per gli stessi turisti, creando un circolo vizioso che crei benessere per tutti.

Commenti  

 
#1 caterina 2012-02-13 21:55
ben vengano a girare in puglia, ci fa piacere. però beatiful sta perdendo ascolti e la produzione intelligentemen te ha allargato gli orizzonti, inserendo attori dei vari paesi, girando nelle nazioni in cui sono visti, pare però che il maggior ascolto lo abbiano in italia.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI