Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

OPERAZIONE WAKE UP. CONCORSO MUSICALE

26911 102107419828651_100000881807755_38352_6757181_n

 

Vorresti andare a suonare all’Olympia di Parigi?

Edon’è vi da questa possibilità con il concorso Operazione Wake Up in collaborazione con Arci Stand By di Santeramo di essere selezionati per la manifestazione Le Generation Reservoir che si terrà l’8 Marzo 2012 presso il prestigioso teatro Olympià di Parigi. (http://www.generationreservoir.com/festival-generation-reservoir-2011/

La scadenza del bando è prorogata al 27 Gennaio 2012, nel quale troverete tutte le indicazioni per l’iscrizione e le info sui premi.

Il bando è disponibile sulla pagina facebook: Associazione culturale Edon’è. http://www.facebook.com/notes/edon%C3%A8-spazioscena/bando-concorso-musicale-operazione-wake-up/295471003825624#!/pages/Associazione-culturale-Edon%C3%A8/261930113839201

Per ulteriori informazioni:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

IL BANDO: 

Associazione culturale Edon’e’

 

In collaborazione con

“ARCI STANDBY Santeramo”

Presenta

BANDO DI CONCORSO PER CONTEST MUSICALE

“operazione: wake up”

seconda edizione

 

L’Associazione culturale Edon’è di Santeramo in Colle in collaborazione con Arci StandBy Santeramo organizza il concorso musicale Operazione “Wake Up” 2012 indirizzato a giovani gruppi musicali o solisti del territorio nazionale. Il contest è aperto a tutti i gruppi musicali o solisti emergenti e/o dilettanti purché non siano vincolati da contratto musicale.

Al  concorso sono ammessi gruppi o solisti che presentino brani editi e/o inediti indifferentemente di composizione propria o covers. I solisti devono RIGOROSAMENTE presentare domanda solo se accompagnati da strumento musicale dal vivo, non in base preregistrata. On caso contrario, l'iscrizione può avvenire ma non è possibile concorrere per il primo premio di seguito indicato.

A “Operazione: Wake Up” sono ammessi i generi musicali musica leggera, soft rock, hard rock, heavy metal, electronic metal, fusion, psychedelic rock, alternative rock, progressive, reggae, jazz, new age, folk & Balcanic music; i testi possono essere in qualsiasi lingua, compresi i dialetti.

I gruppi musicali  e i solisti possono avvalersi dell'ausilio di strumentazioni elettroniche, effetti di arrangiamento preventivamente registrati, ma non è ammessa in alcun modo l'esibizione in playback.

È lasciata piena libertà ai partecipanti di presentare uno o più brani; la durata dell'esibizione però non dovrà superare i 60 minuti globali.

Per iscriversi al contest è necessario leggere attentamente il regolamento presente e compilare il form di iscrizione in ogni sua parte, allegando il materiale aggiuntivo qui sotto indicato, il tutto da consegnare in forma cartacea e da inviare via mail entro il 27 gennaio 2011.

Materiale da inviare per chi vuole iscriversi al concorso

  • un breve curriculum del gruppo o del solista (.doc)
  • una foto in formato digitale ( jpeg ) e stampata
  • il form di iscrizione via mail e in forma cartacea

 

Per inviare il materiale via mail, l’invio deve avvenire all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Si ricorda di specificare il nome del gruppo o del solista.

La consegna del materiale cartaceo dovrà invece avvenire via posta presso la nostra sede, al seguente indirizzo, per raccomandata:

Gymnasium Athletic Club

Via Potenza N° 52

70029 Santeramo in Colle (BA)

In alternativa, è possibile consegnare il materiale cartaceo direttamente presso la nostra sede allo stesso indirizzo.

!!! ATTENZIONE !!!

Coloro che si iscriveranno al contest dovranno obbligatoriamente confermare la loro presenza al concorso versando la quota di iscrizione e inviando il materiale (foto, scheda tecnica/curriculum e form di iscrizione).

La quota di iscrizione è di 50,00 € (cinquanta/00) per i gruppi e di 15,00 € (quindici/00) per i solisti e dovrà essere versata tramite bonifico bancario sul:

 cc N° 00/001005679 c/o Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle

 intestato a: Associazione Edon’è Via Potenza N°52

(pena l'inammissibilità al concorso);

 

Il contest musicale si svolgerà dal 22 gennaio al 20 Febbraio 2012, durante il quale i gruppi si esibiranno in varie serate presso la pizzeria american bar Caffè Latino Via S. Allende S.N.

Santeramo in Colle; i solisti si esibiranno presso il Cafè Live via Socrate. I partecipanti tutti verranno giudicati dal pubblico che selezionerà i finalisti. Durante  la serata finale, i finalisti verranno in aggiunta valutati da una Giuria di esperti che decreterà un vincitore unico tra i gruppi e un vincitore unico tra i solisti  del concorso. Inoltre, la giuria si avvarrà della facoltà di decretare altri due vincitori fra i gruppi e fra i solisti dei premi Speciali della Giuria, Premio Live e Premio Critica. Ulteriori informazioni relative allo svolgimento del contest verranno comunicate il giorno della riunione organizzativa del 20 Gennaio 2012 che si terrà presso la nostra sede.

 

La Giuria

Durante lo svolgimento delle esibizioni i gruppi e i solisti verranno ascoltati e valutati da

• il pubblico che potrà esprimere la propria valutazione e influenzerà per il 50% il giudizio finale.

Durante la serata finale, le esibizioni dei gruppi e dei solisti verranno ascoltate e valutate da:

• una Giuria Tecnica ed una Artistica di musicisti professionisti, di esperti dell'organizzazione di eventi e di Maestri di musica.

La giuria e l’associazione si declinano da ogni genere di favoritismi o nepotismi. I voti saranno assolutamente e imprescindibilmente imparziali.

I Premi

VINCITORI OPERAZIONE WAKE UP 2012

I due primi posti, vincitore gruppo e vincitore solista della secondo edizione del contest musicale Operazione Wake Up avrà la possibilità di esibirsi presso l’Olympia di Parigi (FR), uno dei teatri più prestigiosi e rinomati della capitale francese all’interno della serata finale del festival “Le Resèvoir Bleu” che si terrà il giorno 8 Marzo 2012 (sito web ufficiale della manifestazione http://www.generationreservoir.com/bienvenue-sur-generationreservoir-com/ )

Il secondo posto, ovvero il premio Critica della Giuria Tecnica, consiste nella possibilità di incidere un CD proprio, utilizzabile come propaganda per il gruppo o il solista stesso. Il suddetto premio sarà consegnato dalla Giuria Tecnica, senza influenza da parte del pubblico, al partecipante gruppo o solista che offrirà la miglior esecuzione a livello tecnico.

Il terzo posto, ovvero il Premio Live della Giuria Artistica, consiste nella possibilità di esibirsi come gruppo e solista spalla/apertura di  una band locale professionista. Il suddetto premio sarà consegnato dalla Giuria Artistica, senza influenza da parte del pubblico, al partecipante gruppo o solista che offrirà la miglior performance live.

Contatti Associazione culturale Edon’è

Pagina Facebook: Associazione culturale Edon’è

Profilo Facebook: Edonè Spazioscena

E.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Presidente Associazione: Dott.ssa Giusy De Vivo – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 3683980840 – 080/9646092

Responsabile progetto: Nadia Andriola – tel.3314239985

  

 

Form Iscrizioni contest Operazione Wake Up 2012

Al fine di iscrivere Voi o il Vostro gruppo musicale per il concorso OPERAZIONE WAKE UP 2012 dovete compilare il modulo correttamente con tutte le informazioni richieste.

I dati inseriti saranno i canali ufficiali di comunicazione tra l'associazione e voi o  il vostro gruppo musicale, pertanto vi invitiamo a verificare bene i dati inseriti.

 

Per il trasferimento dei file vi chiediamo di utilizzare la posta elettronica segnalando il vostro nome o del gruppo, inviandoli al seguente indirizzo e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure consegnando il materiale cartaceo per posta raccomandata all’indirizzo quivi riportato o direttamente presso la nostra sede.

 

C/O Gymnasium Athletic Club

Via Potenza N° 52

70029 Santeramo in colle BA

  

Dati relativi al Gruppo Musicale  

 

Nome:  ___________________________________________________

 

Genere: ________________________________________________________

 

Numero componenti: _____

 

Nome e Cognome singoli componenti e data di nascita:

(esempio: Tizio Caio, gg/mm/aaaa)

1-      _____________________________________________________ 

2-      _____________________________________________________ 

3-      _____________________________________________________ 

4-      _____________________________________________________ 

5-      _____________________________________________________ 

6-      _____________________________________________________

Web site del Gruppo o del solista (se esistente): _____________________________________

 

Dati relativi al responsabile/referente del gruppo

I dati sotto riportati saranno ritenuti i canali ufficiali per le comunicazioni con il Gruppo Musicale iscritto al concorso. Il form deve essere compilato solo dal referente scelto dal gruppo stesso, anche se minorenne. In tal caso, però, il consenso all’iscrizione ed al trattamento dei dati personali deve essere accordato per legge da un genitore o da chi ne fa le veci.

Nome: ____________________________________

 

Cognome: ____________________________________

 

Telefono: __________________________________

 

E-mail: ________________________________

 

Indirizzo completo e città del responsabile: ____________________________________

                                                 _____________________________________________

 

Note:  ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Dati relativi al partecipante solista

I dati sotto riportati saranno ritenuti i canali ufficiali per le comunicazioni con partecipante iscritto al concorso. Il form deve essere compilato solo dal solista partecipante, anche se minorenne. In tal caso, però, il consenso all’iscrizione ed al trattamento dei dati personali deve essere accordato per legge da un genitore o da chi ne fa le veci.

 

Nome: _____________________________________________

 

Cognome: _________________________________________________

 

Telefono: ________________________________________

 

E-mail: _______________________________________________

 

Indirizzo completo e città: ________________________________________________________________________________

                                       

Note: ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Materiale per l’iscrizione

Per l’ iscrizione, insieme a questo form, è richiesto il seguente materiale:

Curriculum Vitae del gruppo/solista in formato .doc o cartaceo

Foto in formato digitale in formato jpeg. o stampata

Quota d’iscrizione di € 50,00 per i gruppi e di € 15,00 per i solisti da versare tramite bonifico bancario.

Dichiaro di aver letto attentamente il bando del concorso musicale e di accettarne tutte le condizioni e le regole.

Accetto  Non accetto

 

 

 

Consenso al trattamento dei dati personali

Ai sensi del Dlgs 196/2003 (tutela dei dati personali), sono consapevole che ho piena libertà  di scelta sul rilascio del mio consenso, ma che in caso di rifiuto dello stesso per fini sotto indicati, gli organizzatori della manifestazione  non potranno erogarmi i propri servizi. Esprimo pertanto il mio consenso al trattamento per le seguenti finalità:

- raccolta e conservazione dei miei dati personali, anche su supporto informatico, da parte dello staff, al fine della fornitura del seguente servizio: iscrizione alla manifestazione per l'anno 2012 (fa fede la data di invio del form);

- utilizzo per la publicazione dell'elenco partecipanti;

- elaborazione dei miei dati personali per scopi amministrativi e contabili, compresa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di documenti;

- conservazione nell'archivio al fine di informare su eventuali ulteriori manifestazioni di medesimo carattere,

- iscrizione al servizio di newsletter (dalla quale posso comunque dimettermi senza  conseguenze per l'iscrizione)

In qualunque momento, con semplice richiesta indirizzata allo Staff, posso ottenere la cancellazione, la rettifica o la visualizzazione delle informazioni conservate.

Lo Staff, dal canto suo dichiara che la raccolta dati è priva di finalità di lucro e s'impegna a non utilizzare i dati per l'elaborazione di profili commerciali, né per proporre ulteriori servizi di natura commerciale.

È esclusa la comunicazione dei dati forniti a terzi sotto qualunque forma.

 

Firma referente gruppo/partecipante

______________________________

 

Firma del genitore o di chi ne fa le veci

                                                                                                                                                   (se minorenne)    

________________________________

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI