Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

L'INCONTRO ONLUS: "PROGETTO GIOVENTU' IN AZIONE"

logo lincontro_newgiov.2

  

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

 

L’Associazione l’Incontro Onlus organizza nella Settimana che va dal 12 al 22 Luglio 2012 uno scambio di 15 giovani con un’ associazione spagnola. Se hai dai 15 ai 25 anni e conosci l’Inglese (lingua ufficiale dell’evento) e vuoi questa estate andare a Madrid per conoscere ragazzi della tua stessa età e vivere un’esperienza di Arte, cultura e egualità, ti aspettiamo il giorno   10 gennaio alle ore 19.00  presso la nostra sede di Via Maselli Campagna, 63 ad Acquaviva delle Fonti. In questa occasione ti spiegheremo le modalità di partecipazione.

Le attività previste saranno visita a Madrid e ai suoi dintorni, attività nella natura (giochi di gruppo, giochi all’aria aperta), è previsto pernotto in un ostello della gioventù e accompagnamento dei ragazzi da parte di adulti.

Il progetto rientra nei finanziamenti previsti dall’ Unione Europea per promuovere la cittadinanza attiva, la solidarietà e la tolleranza tra i giovani, al fine di rafforzare la coesione sociale nell'Unione Europea , favorire la comprensione reciproca tra giovani di diversi paesi , promuovere la cooperazione europea nel settore della gioventù.

Bisogna segnalare che l’Unione Europea si fa carico del 100% delle spese di vitto e alloggio all'estero dei partecipanti, coprendo fino al 70 % delle spese di viaggio. In una prospettiva di coinvolgimento dei giovani, questa misura risulta essere davvero importante, vista la loro limitata capacità economica.

Sull'idoneità degli alloggi, sulla salubrità del vitto e sull'organizzazione del progetto in generale, oltre che sulla serietà delle Organizzazioni Promotrici e sulla loro effettiva capacità di garantire la sicurezza dei partecipanti, vigila costantemente l'Unione Europea, nella persona delle Agenzie Nazionali decentrate.

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 3288921487 Tina (Responsabile del Progetto)

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Il Presidente dell’associazione

Tritto Roberto Eustachio

 

logo lincontro_newgiov 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI