Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

AL VIA LA II ED. DELLA CASA DI BABBO NATALE

DSC08034

 Intervista a Carlo Giampietro di Antichità e Restauri

Siamo qui questa sera con Carlo Giampietro, titolare di “Antichità e Restauri” in via Corso nel Centro Storico di Acquaviva, organizzatore insieme a Maria Antonietta Favia, Marino Lenoci, Paride Borreggine e l’assessore ai Servizi Sociali Carmela Capozzo della II Edizione della 'Casa di Babbo Natale'.

Come nasce questa iniziativa?

"L’idea di realizzare la Casa di Babbo Natale risale allo scorso anno quando l’assessore e gli organizzatori del Presepe Vivente ricercando la giusta location per la Sacra Rappresentazione passarono davanti al mio negozio, ne furono immediatamente colpiti. Decidemmo di adattare la stanza adiacente a questo locale prestando particolare attenzione alla cura dei particolari per far vivere ai più piccoli lo spirito natalizio attraverso l’incontro con Babbo Natale. Nella scorsa edizione abbiamo riscosso notevole successo. Tanti sono stati i bambini che hanno risposto al nostro appello consegnando a Babbo Natale la loro letterina, scattando foto in sua compagnia e ricevendo caramelle per ricordare questo particolare momento. Quest’estate mi è stato chiesto a più riprese se si sarebbe fatta la Casa di Babbo Natale, queste richieste ci hanno incoraggiati per realizzare la seconda edizione che vedrà sorprese e novità.

Vuoi anticiparci qualcosa?

La novità è rappresentata dal carruccio di Babbo Natale, per il resto riconfermiamo la visita alla sua Casa, la possibilità di fare la foto, consegnare la letterina e ricevere caramelle. Vorrei sottolineare lo spirito di sinergia e collaborazione che si è creato tra noi organizzatori, ci siamo aiutati l’uno con l’altro in perfetta sintonia. Il nostro centro storico è un po’ abbandonato, come abitante di questo quartiere sento il dovere di impegnarmi in prima persona per rianimarlo un po’ con queste piccole iniziative, richiamare concittadini e forestieri. Ci auguriamo che anche questa edizione possa riscuotere una buona risposta di pubblico.

Nel prossimo numero del settimanale cartaceo de LA VOCE DEL PAESE le foto e il resoconto della serata. 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI