Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

AL MIULLI LAUREATI 54 NUOVI INFERMIERI

MIULLI

 

lauree infermieri_091211

Le professioni sanitarie sono sempre più gettonate. Tra i motivi di questa tendenza la relativa facilità d'inserimento nel mondo del lavoro. Si sono laureati in infermieristica, 54 studenti del Polo Formativo Universitario dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva.

Presenti alla cerimonia il Presidente del Corso, dott. Giancarlo Divella e la dott.ssa Mariangela Toma Coordinatrice della sede di Acquaviva. La seduta di laurea si è tenuta presso la sala convegni dell’ospedale. Circa la metà dei laureandi proviene da Acquaviva. La restante parte dalla provincia di Bari. Si tratta della prima delle due sessioni di laurea.

La Scuola Infermieri dell’Ospedale “Miulli” dal 1996 è stata accreditata, per quanto concerne la formazione di tutti gli operatori sanitari, in Polo Formativo Universitario per la preparazione degli Infermieri, prima come Diploma Universitario (D.U.I.) ed attualmente come Corso di Laurea Triennale in Infermieristica. Inoltre è stata riconosciuta dalla Regione Puglia sede di formazione per il Corso di Operatore Socio Sanitario ( R.R. n.14 del 2005),e sede di tirocinio clinico per il corso di Laurea in Ostetricia. Nel corso dell’anno accademico, la struttura permette la frequenza a circa 300 studenti e si avvale di circa 80 docenti, dei quali alcuni di estrazione ospedaliera e l’80% di professori accademici universitari.

I requisiti per l’ammissione sono: diploma di maturità quinquennale con un esame consistente nella risoluzione di quiz predeterminati a risposte multiple sui programmi di Logica – Culturale Generale – Biologia – Chimica – Fisica e Matematica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI