Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

"UN POSTER PER LA PACE", LA PREMIAZIONE IL 5/12

poster per_la_pace.2

  

Lunedì  5 dicembre 2011 alle ore 16:00, presso l’Auditorium dell’IISS “R. Luxemburg”  il LIONS CLUB “PURA DEFLUIT” di Acquaviva delle Fonti  organizza  la premiazione del concorso internazionale “Un Poster per la Pace” che incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere artisticamente il proprio concetto di pace; nel corso degli ultimi 20 anni hanno partecipato oltre 4 milioni di bambini provenienti da quasi 100 paesi.

Il tema del concorso “Un Poster per la Pace” del 2011-12 è "I bambini conoscono la pace" e hanno partecipato i ragazzi frequentanti la scuola media Giovanni XXIII-Lucarelli.

I lavori creati sono opere uniche ed esprimono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti;  i poster verranno poi condivisi a livello globale tramite Internet, stampa e mostre in tutto il mondo.

Nel corso del meeting la dirigente scolastica dott.ssa Utilia Di Leone illustrerà il tema della serata e gli alunni dell’IISS R. Luxemburg reciteranno alcuni brani ispirati alla pace.
Durante la manifestazione saranno consegnati gli attestati a tutti i partecipanti e saranno premiati i disegni giudicati più meritevoli dalla  commissione preposta.
Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici prof.ssa Annalia Minoia e prof. Francesco Scaramuzzi, la prof.ssa Maria Simone, referente distrettuale del progetto e il dott. Raffaele R. Petruzzellis delegato della zona n. 8 “Murgia”.


La cittadinanza è invitata.

                                                                  Il Presidente del CLUB“PURA DEFLUIT”      
                                                                                              dott. Giuseppe Lenoci

 

poster per_la_pace_picnik

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI