Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CENSIMENTO GENERALE: E' L'ORA DEI RILEVATORI

italia-che-verra

  

Termina oggi la prima parte del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni curato dall'Istat.

Tocca ora ai rilevatori, riconoscibili da un tesserino, consegnare a mano i questionari a coloro che, per motivi diversi, non sia stato possibile raggiungere per posta.

Si ricorda che i rilevatori esibiscono sempre un tesserino di riconoscimento che reca un ologramma: nulla dovrà essere versato ai rilevatori da parte delle famiglie e si raccomanda di chiedere sempre un documento di identità visto che in giro c'è qualche truffatore che approfitta delle occasioni. I rilevatori comunali cominceranno a sollecitare le famiglie che non avranno ancora restituito il questionario compilato e, ove necessario, lo recupereranno direttamente presso le abitazioni fornendo assistenza ai rispondenti, se da loro richiesta.

Inizia quindi la seconda fase del censimento che porterà al completamento delle operazioni.

I dati raccolti saranno utili per cogliere i cambiamenti in atto nel Paese e orientare le politiche economiche, sociali ed ambientali. Le informazioni che fornirai saranno doppiamente protette: dal segreto statistico e dalla legge sulla privacy.

Ovviamente anche dopo il 21 novembre restano aperti tutti i canali per la restituzione dei questionari (Internet, centri comunali, uffici postali).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI