Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

CAFARO: "QUANDO LA PASSIONE DIVENTA IMPRENDITORIALITA'"

Pasquale Cafaro_in_arte_Kriae.2

A pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo studio di registrazione, sala prove e laboratorio musicale ‘I Seguaci di Dioniso’ in via Antonio Racano n° 6-8 ad Acquaviva delle Fonti, presentiamo ai nostri lettori l’intervista esclusiva a Pasquale Cafaro (in arte Kriae).

Un progetto imprenditoriale ambizioso quello proposto dal cantautore e poeta acquavivese che può essere così sintetizzato in “contenitore, contenuti e contatti”, un’occasione da cogliere per chi ha già alle spalle una buona base musicale, per migliorare, giocandosi al tempo stesso una chance.

I Seguaci_di_Dioniso-sala_prove 

Pasquale di che cosa si tratta? 

“I Seguaci di Dioniso è un’azienda autonoma preparatrice intermediaria, la prima in Puglia nell’attività di talent –scounting per conto di Alex Zuccaro (arrangiatore, cantante e pianista di Al Bano Carrisi), di Massimo Cotto (giornalista, produttore artistico e speaker di Radio Capital”.

Quali servizi offre I Seguaci di Dioniso?

“E' una sala prove musicale polifunzionale adibita come studio recording e un laboratorio musicale. Nei prossimi giorni inizierà il casting, per le selezioni a numero chiuso gratuite che permettono di accedere ai Seminari di canto classico e moderno, pianoforte, chitarra, dizione, repertorio e storia della musica finalizzato al conseguimento di un Diploma di Merito che si terrà a fine corso nelle Tenute di Al Bano Carrisi per la realizzazione di un brano inedito e la promozione gratuita attraverso i nostri Partner ufficiali: Radio FEELTHE90 DI Roby Laville, l’etichetta discografica indipendente AFREE Music, Al Bano Carrisi, Claudia Bindi, Mario Rosini, Claudio Cannella, Enrico Cenzatti (manager di Andrea Bocelli), Vittorio Sgarbi, Punto Artistico srl, Pro Music. Inoltre l’azienda è parte integrante come socia onoraria e direttiva della B.I.N.D.I. S.p. A. e dell’associazione TTT Onlus che si occupa di sovvenzionare gli artisti sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico”.

A chi si rivolge?

“I Seguaci di Dioniso può essere paragonato ad una valigia con tanti strumenti che potranno tornare utili a chi avrà una possibilità da giocarsi. Non è per tutti, non si rivolge a chi vuole partire da zero (per quello ci sono le Scuole di Musica), certamente i nostri servizi sono rivolti a ragazzi/e con una buona base musicale, qui potranno affinarla e mettere il loro talento in vetrina. La mia esperienza personale e professionale, le mie conoscenze con questo progetto sono capitalizzate, messe a disposizione dei giovani”.

I Seguaci di Dioniso è un progetto che “parte dal piccolo di un paese del Sud così lontano dalle Capitali dello Star System ma guarda in grande. Il successo di uno solo” - ha integrato prontamente il giornalista Antonio Quatraro (amico di Pasquale scelto come spalla e braccio destro per la comunicazione)- “sarebbe anche il suo successo. Dietro le quinte de I Seguaci di Dioniso ci sono collaborazioni concrete e di un certo calibro, se ci sarà il talento, il pizzico di fortuna che serve sempre si potranno mettere in campo possibilità reali utilizzando tutte le carte a disposizione, con sincerità e trasparenza senza mai prendere in giro nessuno”.

Vi aspettiamo in via A. Racano n. 6-8 ad Acquaviva.

Per ulteriori informazioni: sito web: www.iseguacididioniso.it, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , cell. 3312816893, Tel. 080 762121 (dalle ore 12,30- 16)”.

 

All'interno del secondo numero del settimanale LA VOCE DEL PAESE Anno III, n. 2 -21 ottobre 2011 edizione Acquaviva delle Fonti: BIOGRAFIA e poesia inedita 'Il Respiro delle Farfalle" di Paquale Cafaro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI