Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

IDV: “LETTERA APERTA SUL VIGILE AGGREDITO”

idv-logo2

 

 

Il pestaggio del vigile urbano Liuzzi continua a suscitare atteggiamenti di indignazione da parte dell’opinione pubblica per la mancanza di senso civico e crescente inciviltà. Un episodio grave che al tempo stesso mette in evidenza la vicinanza all’agente colpito e l’esigenza di continuare l'azione sinergica tra cittadini e forze dell’ordine per migliorare la vivibilità e la sicurezza della nostra città.

Pubblichiamo di seguito la lettera aperta giunta in Redazione dal Capogruppo consigliare dell’IDV.

Acquaviva delle Fonti, 10 Ottobre 2011

All’Agente di Polizia Urbana

Piero Liuzzi

di Acquaviva delle Fonti (BA)

Oggetto: Lettere Aperta.

A nome mio personale e di tutti i consiglieri comunali, dirigenti ed iscritti all’IDV di Acquaviva delle Fonti (BA), sento la necessità di ringraziarti per il nobile gesto da te posto in essere quale agente della Polizia Municipale e, soprattutto, quale cittadino di Acquaviva.

L’alto senso civico del tuo gesto sia di esempio a tutto il corpo della Polizia Municipale ed a tutti i cittadini acquavivesi!

Infatti, al fine di combattere la dilagante inciviltà e mancanza di senso civico, è necessaria una forte collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini.

Le forze dell’ordine, ed in particolare il corpo della Polizia Urbana, devono essere più presenti sul territorio per prevenire e nel contempo reprimere tutte le violazioni delle regole della convivenza civile, e tutti i cittadini che vivono nella legalità e nel rispetto del prossimo non devono subire passivamente e pertanto devono segnalare ogni violazione riscontrata.

Per questo motivo il tuo pronto intervento, peraltro posto in essere fuori servizio, finalizzato alla tutela del decoro e del patrimonio pubblico, merita il nostro plauso con l’augurio che sia d’esempio per tutti noi.

Ciò dimostra che è possibile, con la collaborazione di tutti nessuno escluso, migliorare la vivibilità della nostra città.

CAPOGRUPPO CONSILIARE IDV

Dott. Benevento Alessandro

Commenti  

 
#1 mino pausa 2011-10-12 17:51
beh finalmente una lettera sensata....
poco mielosa e molto concreta.
maggiore presenta dei vigili sul territorio e il gesto che sia d'esempio ai suoi colleghi !!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI