Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

LA COMPAGNIA CARABINIERI HA UN NUOVO COMANDANTE

caserma-compagnia-CC-pp

Capitano_Fabio_Di_BenedettoIl 30 settembre 2011 nuovo cambio delle consegne al Comando Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle, dal quale dipendono le stazioni di Gioia del Colle, Putignano, Noci, Turi, Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari e Casamassima.

Al Capitano Pietro Petronio, destinato a nuovo incarico preso il Nucleo investigativo di Terni, subentra il Tenente Fabio Di Benedetto, proveniente dal Nucleo Operativo Radiomobile di Riccione.

Classe 1975, il Tenente Fabio Di Benedetto, già Capitano sotto il profilo amministrativo, è nato a Monreale, in provincia di Palermo. E' laureato in giurisprudenza con 110 e lode alla Università Tor Vergata di Roma e in Scienze Criminologiche a Forlì. Proviene da Riccione dove era al comando del Nucleo Operativo Radiomobile. Ha cominciato la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri come sottufficiale, prestando servizio in Calabria nell’area dell’Aspromonte e nell’antidroga a Reggio Calabria.

Successivamente ha frequentato l’Accademia biennale a Modena più tre anni di Scuola Ufficiali a Roma, prima di essere destinato al Comando del Nucleo Operativo Radiomobile di Riccione. Al suo insediamento, ha visitato tutte le Stazioni locali di competenza del Comando Compagnia di Gioia del Colle, ricevendone ottime impressioni. In occasione della sua visita in una Stazione dei Carabinieri da lui comandata ha dichiarato quale proposito principale, quello di instaurare un buon rapporto di vicinanza e proficua collaborazione con la popolazione del territorio.

Al nuovo comandate giunga il benvenuto in questa sede e i migliori auspici per il nuovo incarico.

(Fonte: Vivi la Strada - foto 2C)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI