Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

15°CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE AL VIA DAL 10/10

logo_15_CENSIMENTO_POPOLAZIONE

 

Poste Italiane ha iniziato in questi giorni, anche ad Acquaviva delle Fonti, la distribuzione del plico contenente il questionario, inviato direttamente all’ISTAT.

Come illustrato nei vari documenti di accompagnamento del “foglio di famiglia”, che i cittadini riceveranno fra settembre ed ottobre, il questionario deve fotografare le caratteristiche della nostra popolazione alla data del 9 ottobre 2011.

Ciò significa che i cittadini non debbono compilare i questionari prima di tale data.

Anche la restituzione degli stessi, non sarà possibile in alcun modo prima del 9 ottobre.

Le novità introdotte per la restituzione dei modelli compilati consentiranno alle famiglie di avere a disposizione una pluralità di canali per consegnare al Comune di residenza il proprio questionario.

I cittadini potranno scegliere se compilare il questionario online, in questo modo utilizzando la via più semplice e diretta a loro disposizione, oppure andare direttamente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, dove riceveranno tutta l’assistenza per rispondere alle domande.

Nel Comune di Acquaviva delle Fonti, a partire dal 10 ottobre i cittadini potranno recarsi presso il Centro di raccolta, per la consegna del questionario e per essere aiutati nella compilazione eventualmente anche via web. Le famiglie che non riceveranno il questionario entro il 22 ottobre potranno richiederlo all’Ufficio Anagrafe del Comune sito in Piazza Vitt. Emanuele II.

*IL SINDACO - Ing. Francesco SQUICCIARINI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI