Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

TUTTO PRONTO PER "IL GENIO DELLA LAMPADA"

LOGO-_il_genio_della_lampada

 

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE MODOTTI PRESENTA: Il Genio della lampada


“Il Genio della Lampada” è una sezione di un ampio progetto di natura socio-culturale ideato dall’Associazione di promozione sociale Modotti, in collaborazione con le Associazioni L’Incontro Onlus, Cittadinanzattiva e Centro Studi “Antonio Lucarelli”, per rispondere a precise esigenze del nostro territorio.


“Il Genio della Lampada”, in particolare, è nato per creare uno spazio in cui i bambini tra i 5 e gli 11 anni possano crescere con i coetanei, confrontandosi su temi e argomenti di loro interesse, avendo la possibilità di fare esperienze che stimolino lo sviluppo di conoscenze e competenze in modo alternativo, divertendosi attraverso una serie di attività pomeridiane loro dedicate.


E’ previsto un servizio base di educazione allo studio, in cui i bambini svolgeranno i loro compiti scolastici, e tante altre attività che si terranno in un ambiente stimolante e colorato (CINEMA, TEATRO, LABORATORI TEMATICI, INFORMATICA e tanto altro...). I laboratori sono frequentabili anche singolarmente da tutti quei bambini i cui genitori non necessitano del servizio di “doposcuola”, ma vogliono comunque offrire ai propri figli la possibilità di passare un pomeriggio
divertente e formativo.


Durante l’attività di studio, sarà costantemente presente una figura con specifica formazione in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento: dislessia e discalculia).
L’Associazione offre anche un servizio taxi per coloro che non hanno la possibilità di poter accompagnare o riprendere i propri figli.


“Il Genio della Lampada” vi aspetta da lunedì 12 settembre 2011, tutti i pomeriggi dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in via Maselli Campagna n°63.

Ad aspettare e accogliere i bambini che ci verranno a trovare lunedì, ci saranno palloncini e... un simpatico omaggio per tutti.


Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 328 3722633


Responsabile del progetto
Eleonora ZANAZZI

Commenti  

 
#1 mamma78 2011-09-14 10:02
Intenzioni buone e lodevoli, ma ovviamente parliamo di un altro servizio a pagamento come già è possibile trovare nel nostro paese anche meglio organizzati per l'esperienza decennale e gli spazi molto più ampi. Spero che trattandosi di progetto di associazioni i relativi proventi vadano a finanziare altre iniziative e non nelle tasche di qualcuno.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI