Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

ACQUAVIVA'S GOT TALENT: TREDICI TALENTI IN GARA

acquavivas_got_talent_10_sett_2011
Acquaviva’s Got Talent è questo il nome del concorso canoro riservato alla promozione di nuovi talenti della canzone, uno show- vetrina per artisti e ospiti che darà la possibilità al primo classificato di partecipare di diritto alle selezioni di Sanremo 2012 e firmare un contratto con la casa discografica.

Un progetto fortemente voluto da Donato Caporizzi titolare della casa di produzione Punto Artistico s.r.l. di Acquaviva delle Fonti che in questa sua prima edizione, come rivela la presentatrice della serata Maria Giovanna Labruna (di WEWELL 895 SKY e di TRC TV) è stata messa su “in soli quindici giorni”, la kermesse si presenta già di respiro regionale.

Si è svolta ieri sera nel suggestivo scenario di Piazza dei Martiri la prima delle due serate di questa 1° edizione: straordinarie, a nostro parere (AcquavivaNet è stata invitata come testata giornalistica per il premio Critica insieme alla Giuria Tecnica a valutare i talenti) le esibizioni dei tredici giovani talenti provenienti dalle diverse città della Puglia (Massafra, Bari, Ruvo di Puglia, Corato, Palagiano, Maruggio, Bisceglie, Acquaviva, Faggiano, Taranto e Margherita di Savoia), tutte di alto livello interpretativo. “Dei tredici artisti in concorso, quattro purtroppo” - ha annunciato prontamente Antonio Quatraro, giornalista e presentatore acquavivese, volto noto di CANALE 7– “questa sera lasceranno il nostro palco, i nove disputeranno domani la finale”.

Al saluto istituzionale del primo cittadino di Acquaviva delle Fonti, Ing. Francesco Squicciarini è seguita l’esecuzione di alcuni brani da parte del Mediterraneo Duo, i due chitarristi fuori gara delle scuderie della Punto Artistico hanno aperto infatti la kermesse canora e coinvolto con il ritmo andaluso tutta la piazza.

Una manifestazione che crede e incoraggia le potenzialità e i talenti del Sud in un momento storico in cui non è affatto semplice emergere e farsi notare, una possibilità insomma quella dell’ offerta dall’Acquaviva’s Got Talent per entrare nei ristretti circuiti del mondo dello spettacolo. All’esibizione dei primi cinque cantanti in gara è seguito l’intermezzo di altri artisti della Punto Artistico e la presentazione della giuria tecnica costituita da maestri di musica, direttori di orchestra, tenori, cantautori e produttori chiamata nell’ingrato compito di assegnare a ciascuna performance un voto da 5 a 10. Durante la serata sono stati espressi poi i doverosi ringraziamenti agli organizzatori e sponsor (i cui loghi sono stati proiettati a scorrimenti su uno schermo ai lati del palco) senza il cui prezioso contributo economico non sarebbe stato possibile portare in piazza questo evento.

A tutti i concorrenti in gara sono stati distribuiti a fine serata attestati di partecipazione.

Questi i nomi dei 9 cantanti che questa sera si contenderanno il 1° posto dell’Acquaviva’s Got Talent: Sara Tagariello, Rosalba Pellegrino, Marina Manzi, Roberto Nardelli, Daniela Fusco, Enzo Romano, Valeria Esperto, Stella Pignatelli, Yvonne Tocci.

Esclusi: Isaja Paola, Antonio di Liddo, Carmen Fracchiolla, Lucia Martire.
La Redazione di AcquavivaNet augura a tutti i concorrenti il più grosso in bocca al lupo... che vinca il migliore!!!
Ecco la LA FOTOGALLERY :

Commenti  

 
#1 fan di giovanna 2011-10-10 01:22
complimenti alla presentatrice, bravissima e che con umiltà stà facendo conoscere la sua bravura.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI