Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

1° RADUNO DELLE MURGE: "RINGRAZIAMENTI E FOTO"

311727_239177339458527_100000987893664_708892_1802141_n

 

Centinaia di appassionati di auto e moto d’epoca provenienti da ogni dove si sono dati appuntamento venerdì scorso a Cassano per prendere parte al 1° Raduno delle Murge organizzato Rocco Cotruvo, fiduciario di zona del Fiat 500 Club Italia e da Dario Morgese presidente dell’Auto Moto Club “Casa Jani”.

La manifestazione, inserita nel programma estivo cassanese, ha registrato grande risposta di pubblico. Un esordio organizzativo che potremmo definire senza ombra di dubbi ‘perfetto’, vincente per i risultati conseguiti, “il numero dei partecipanti è stato oltre le nostre aspettative di partecipazione” ci hanno riferito a caldo durante un’intervista rilasciataci a fine serata “frutto di rapporti consolidati con gli altri Club che abbiamo saputo coltivare e che cerchiamo di consolidare”.

Un Raduno insolito per formula, volutamente serale per consentire una più larga partecipazione, pensato volutamente “a misura di famiglia”. Un evento di successo che sembrerebbe aver portato in città un bel po’ di movimento. “Abbiamo ricevuto in questi giorni molti complimenti per l’organizzazione, non sono mancate telefonate e messaggi di ringraziamento, siamo soddisfatti – continuano gli organizzatori- perché siamo riusciti a coinvolgere attivamente anche le nostre donne, mogli e ragazze che fin da subito hanno mostrato grande pazienza e disponibilità, oltre che i figli dei soci dei nostri Club il cui aiuto è stato davvero molto prezioso”.

Qual è stato il segreto di questo primo vostro evento pubblico?

La collaborazione!Nella fase organizzativa abbiamo tenuto conto e fatto tesoro dell’esperienza fatta agli altri raduni partendo dalle ‘mancanze’ o delle cose che non ci sono piaciute negli altri abbiamo cercato di far diventare quegli errori per noi dei punti di forza, in modo da lasciare il segno nei partecipanti”.

Nello specifico a cosa vi riferite quando parli di punti di forza?

“Tenendo conto dei commenti ricevuti a manifestazione conclusa possiamo dire di esserci riusciti e di questo siamo soddisfatti!Abbiamo sorpreso i partecipanti con le tre soste in Via Maggior Turitto (ingresso del 1° Raduno delle Murge): a tutte le donne partecipanti abbiamo regalato una rosa di benvenuto, a 50 metri una seconda sosta per la foto ricordo e una bottiglia di acqua fresca. Alla fase di iscrizione è seguita la mostra statica delle auto e modo d’epoca posizionate in bella mostra dalle 17 alle ore 20,30 e la consumazione del primo ticket (bibita fresca). I partecipanti hanno poi potuto usufruire della visita guidata gratuita del centro storico a cura dei volontari della Pro Loco “La Murgianella”, farsi realizzare una caricatura dall’acquavivese Tersa Guido in arte TerryGu e assistere allo spettacolo degli artisti di strada di Cassano del gruppo de “I Malavoglia”, acquistare modellini a scoppio o la maglietta ricordo del raduno delle Murge. La sosta in piazza è stata inoltre allietata da MG Radio.it di Mauro Mastrapasqua e dal suo staff, prima di procedere al tradizionale carosello per le vie principali del paese don Nunzio Marinelli, parroco della Parrocchia di S. Maria Assunta ha invitato i partecipanti a un momento di preghiera e benedetto le auto e moto d’epoca. Il 1° Raduno delle Murge è stato caratterizzato da un clima di festa continuato nella seconda parte della serata presso l’Agriturismo Amicizia alla Festa della Birra dove è stato possibile degustare prodotti tipici locali, stare insieme all’insegna della musica e del sano divertimento”.

In termini numerici, quanti eravate?Quali sono stati i Club partecipanti, provenienti da dove?

“Per quanto riguarda il Fiat 500 Club Italia- ci riferisce prontamente Rocco Cotruvo- erano presenti ben 70 macchine, per un totale di 144 partecipanti provenienti da Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Gioia del Colle, Adelfia, Bitetto, Bitritto, Noci, Conversano, Monopoli, Valenzano, Grumo Appula, Sannicandro di Bari, Palo del Colle, Polignano a Mare, Modugno, Molfetta, Bari (Carbonara, Santo Spirito-Palese), Matera, Milano. Per quanto riguarda i Coordinamenti del Fiat 500 Club Italia: Cassano, Bisceglie, Garlenda, Old Cars Club di Bitonto, Casa Jani, Sassi club di Matera, Club Valle D’Itria, Moto Club Palo del Colle”.

Abbiamo accolto ben 114 iscrizioni- precisa Dario Morgese dell’Auto Moto Club ‘Casa Jani’- (di cui 101 vespe) per un totale di 160 partecipanti. Molti devo dire sono stati gli iscritti sciolti che non appartengono a nessuna associazione, tra i Club hanno preso parte soci del Vespa Club di Bari, Conversano, Acquaviva delle Fonti, Moto Club “I Mascheroni” di Acquaviva delle Fonti, “Quelli dei mezzi d’epoca … Sannicandro di Bari, “Miglia Pazze” di Bitritto, Old Cars Club di Bari, Moto Club di Noja di Noicattaro”.

Approfittiamo di questo spazio per ringraziare quanti a diverso titolo hanno reso possibile il 1° Raduno delle Murge, tutti gli Sponsor che hanno creduto nel nostro evento (in particolare La Festa della Birra e dei Sapori Murgiani, la Caffetteria Principe e il Caffè Garibaldi), il Comune di Cassano delle Murge, la Pro Loco “La Murgianella”, il comando di Polizia Municipale, la Protezione Civile, I Malavoglia, MG Radio.it, TerryGu, tutte le ragazze dei nostri due Club. Grazie!”

 

Proponiamo ai nostri lettori una ricca Fotogallery con i momenti più significativi del 1° Raduno delle Murge svoltosi venerdì scorso a Cassano delle Murge.

(Foto: I. Giorgio, Auto Moto Club "Casa Jani", Fiat 500 Club Italia -coordinamento di Cassano)

 

Commenti  

 
#2 adolfo 2011-09-03 13:36
Sono rimasto colpito dalla organizzazione. Tutto perfetto.
 
 
#1 gia.lu 2011-09-03 13:13
bravi tutti gli organizzatori dell'evento. cominciando dai due spettacolari fratelli Morgese. è stata proprio una bella serata tra amici.
gia.lu. - acquaviva
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI