Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

"SOS TURISMO" , LA TUA VACANZA MIGLIORA

numeroverdebari

SOS turismo, la tua vacanza migliora”. Questa l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Bari in collaborazione con le organizzazioni del settore alberghiero e delle agenzie di viaggio che prevede l’attivazione del numero verde 800913130 per permettere ai turisti di segnalare, durante il periodo di vacanza, problemi, disservizi o semplicemente proporre suggerimentiper migliorare l’accoglienza in Terra di Bari.
Il numero è attivo dal 1 agosto fino al prossimo 30 settembre sette giorni su sette dalle ore 9.00 alle 21.00. Si tratta di un progetto pilotache consentirà di poter redigere un report finale, una sorta di libro bianco del turismo che metta in evidenza punti di forza e di debolezza del comparto in Terra di Bari.
“L’attivazione del numero verde è un modo per rendere più accogliente la nostra terra” ha detto il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli.“Siamo ormai tra le mete italiane d’eccellenza e abbiamo il dovere di offrire servizi di alto livello affinchè il turista non si senta solo, ma capisca di trovarsi in una località di cui può fidarsi”.
“In un territorio che può fare del turismo un nuovo pilastro economico del proprio sviluppo – ha proseguito l’assessore al Turismo, Nuccio Altieri - il visitatore è sacro e deve essere tutelato, seguito ed informato sette giorni su sette. Questo è il primo obiettivo che vogliamo raggiungere con tale iniziativa. Non si tratta di una forma repressiva, ma di uno strumento immediato a disposizione di coloro che decidono, sempre più numerosi, di trascorrere le vacanze nel nostro territorio. Il numero verde – ha continuato - rappresenta inoltre anche un deterrente per chi approffitta della presenza dei turisti per offrire servizi di scarsa qualità a costi elevati e mina l’immagine della nostra terra. In questo modo, dunque, sarà il turista a diventare il nostro primo informatore aiutandoci a creare un’accoglienza su misura”.
Gli operatori del call center risponderanno sia in merito a problematiche d’emergenza, garantendo tutta l’assistenza possibile, sia su questioni strettamente legate alle competenze della Provincia come la pulizia dei litorali, la qualità dei servizi offerti da alberghi e da stabilimenti balneari, disfunzioni legate alle strade e ai trasporti. Ma non solo. I turisti potranno chiamare il numero verde anche per offire suggerimenti su come migliorare l’offerta.
Depliant dell’iniziativa, recanti il numero verde, verranno distribuiti in tutti gli alberghi, ristoranti e strutture ricettive del territorio, presso la stazione ferroviaria, il porto e l’aeroporto di Bari.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI