Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

CODACONS ACCOLTE LE SEGNALAZIONI SUL PERICOLO INCROCI

Codacons4

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

La locale Codacons di Acquaviva delle Fonti ha inviato nei giorni scorsi una nota al Comando della Polizia Municipale ed al Sindaco Squicciarini con cui poneva in evidenza la pericolosità dell’incrocio di via Sammichele all’altezza di via San Giovanni Bosco e via Antonio Marino. In quel punto, infatti, sono occorsi diversi incidenti stradali di grave pericolosità non solo per gli automobilisti ma anche per i pedoni visto che le autovetture sono state “catapultate” sul marciapiede di via Marino. La Codacons ha fatto notare come se fossero passati dei pedoni, in quel momento, sarebbero stati “schiacciati” dagli autoveicoli e che non avrebbero avuto nemmeno il tempo di ripararsi. Ancora più a rischio l’incolumità per i pedoni di via San Giovanni Bosco dove l’evento sarebbe potuto essere ancora più grave poiché tale strada è priva di marciapiede!

Lunedì scorso, 20 giugno, il presidente Luigi Maiulli ha incontrato l’assessore Vincenzo Casucci ed il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Centrone ed ha chiesto urgenti provvedimenti per limitare le velocità dei mezzi in quel crocevia in cui, stranamente, è stata prevista la segnaletica del “dare la precedenza”.

Infatti, la domenica precedente del 19 giugno un altro grave incidente aveva coinvolto tre autovetture e costretto all’intervento i sanitari del 118. Rincontrando i due Amministratori, dopo qualche giorno, ricevevo la promessa che avrebbero installato urgentemente degli stop e successivamente degli attraversamenti pedonali su via Sammichele e che il marciapiede di va San Giovanni Bosco sarebbe stato realizzato in tempi tecnici più lunghi. Questa mattina è stata installata la segnaletica con gli stop quale primo intervento necessario a rendere più sicura la viabilità in quell’arteria stradale.

*Codacons Acquaviva

Commenti  

 
#1 JOSLIN 2011-06-26 13:01
GRAZIE CODACONS PER PRENDERTI I MERITI DI UNA COSA NON TUA !!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI