Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"SE FOSSI SINDACO": I VINCITORI DEL CONCORSO

sefossisindaco-web

 
Con ben 160 elaborati scritti da altrettanti candidati al ruolo di primo cittadino, una giuria composta dai ragazzi degli istituti scolastici di Acquaviva, impegnata nel difficile compito di individuare i vincitori, tanta fantasia e idee fresche, si è concluso il concorso scolastico “Se Fossi Sindaco”, rivolto ai ragazzi che quest’anno hanno frequentato le quinte classi delle nostre scuole primarie.

Lunedì 20 giugno 2011, alle ore 17.00, presso l’atrio del Palazzo Comunale saranno rivelati i vincitori e sarà reso noto il nome dell’alunno che, diventando Sindaco per un giorno, affiancherà il nostro primo cittadino nell’arco di un’intera giornata.

La manifestazione conclude una bella esperienza che ha avvicinato i ragazzi alla vita amministrativa, promuovendo i valori della partecipazione e della cittadinanza attiva. A loro, alle dirigenti scolastiche, agli insegnanti e alle famiglie, va un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale per l’impegno e la disponibilità dimostrati e per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.

*Ass. Francesca Pietroforte

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI