Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

L’I.I.S.S “R. LUXEMBURG”, ASSUNTO UN ALUNNO AL FLUNCH

LogoLuxemburg

L’I.I.S.S “R. LUXEMBURG” conclude Lavoro anch’io con l’assunzione di un alunno presso l’azienda di ristorazione “Flunch” di Casamasima

 

Si è concluso con grande successo il progetto dell’ I.I.S.S. ”Rosa Luxemburg” L.A.I.O. Lavoro anch’io (finanziato dai Fondi Strutturali PON C5) rivolto agli alunni diversamente abili.

Per la seconda volta dopo lo scorso anno, l’azienda di ristorazione “Flunch” (Auchan di Casamassima) presso la quale si sono svolte le attività, non solo ha elogiato il lavoro degli alunni ma ha offerto un lavoro a tempo determinato ad  uno di loro.

L’idea del progetto è legata alle buone prassi dell’I.I.S.S. “Rosa Luxemburg” che, in tema di integrazione, ha compiuto esperienze che non si fermano all’accoglienza degli alunni con bisogni educativi speciali e alla loro integrazione nelle classi ma si spingono fino ad inserirli in realtà lavorative extrascolastiche. L’obiettivo è duplice: consentire a questi alunni di esprimere interessi, attitudini e potenzialità in un lavoro pratico e manipolativo, naturalmente seguiti da un tutor aziendale e un tutor scolastico e, contemporaneamente, sensibilizzare le aziende operanti sul territorio nei riguardi dei ragazzi diversabili.

Il riconoscimento del  valore del lavoro svolto attraverso l’assunzione di un compagno, è stata accolta con grande entusiasmo dagli alunni e soddisfazione da parte delle famiglie.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI