Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

CAMPO DI mART: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Campo_di_mART-2  

 

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Venerdì 3 giugno, alle 18.30 nell’ala nord del Palazzo di Città sarà presentato il progetto formativo laboratoriale di teatro, pittura e danza proposto dell’associazione di promozione sociale Campo di mArt.

L’Assessorato ai Servizi Sociali e l’intera Amministrazione hanno fortemente voluto patrocinare questo progetto di integrazione ed inclusione sociale  che l’associazione Campo di mArt intende realizzare attraverso la realizzazione di una Scuola d’Arte rivolta a ragazzi di qualsiasi estrazione sociale e culturale, diversamente abili e normodotati.

Il Comune di Acquaviva delle Fonti è stato partner dell’associazione nella presentazione del progetto che è poi risultato vincitore del concorso regionale Principi Attivi 2010.

Il progetto ha come obiettivo quello di creare un percorso formativo laboratoriale, in cui i ragazzi possano avvicinarsi al teatro, alla danza e alle arti visive..

Tale progetto è una sfida per il territorio che non ha ancora attuato un progetto similare, in grado di dare ai ragazzi l’opportunità di lavorare e confrontarsi per abbattere barriere e preconcetti insiti nella società, convinti che le differenze non sono una limitazione ma un meraviglioso  arricchimento per tutti.

La realizzazione del progetto avrà la durata di un anno ed avrà inizio il prossimo Settembre.

I corsi si svolgeranno presso la sede del centro diurno Auxilium di Acquaviva delle Fonti.

*Carmela Capozzo
Assessore ai Servizi Sociali

 

Campo_di_mART

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI