Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"1861 PRIMA E DOPO", LA MOSTRA. INAUGURAZIONE

DSC03095 

È stata inaugurata ieri sera con il taglio del nastro tricolore la Mostra “1861 Prima e Dopo” curata dal “Centro studi storico-economico Antonio Lucarelli” in collaborazione con l’associazione culturale RESTEX, Antichità e Restauro di Carlo Giampietro e l’IISS “Rosa Luxemburg” di Acquaviva delle Fonti e realizzata grazie all’Ass. Culturale L’INCONTRO Onlus e Teorema S.p.a con il patrocinio del Comune.

La singolare “mostra nella mostra”, esordio pubblico del Centro Studi “A. Lucarelli”, è allestita nella suggestiva cornice di Palazzo De Mari, visitabile al 1° piano nelle sale dell’ex Carcere, aperta al pubblico dal 19 al 25 maggio p.v, nei seguenti orari: dalle 18,00 alle 22,00; Sabato 21 e Domenica 22 maggio anche la mattina dalle 10,00 – 13,00/ 18,00 – 22,00.

Un viaggio nel tempo attraverso il collezionismo, la satira, i mobili d’epoca e i documenti storici. Lo spettatore è invitato a riscoprire attraverso la cartellonistica e gli oggetti esposti, la quotidianità dell’Ottocento e le proprie radici.

A breve le interviste.

AcquavivaNet presente alla cerimonia propone ai suoi lettori una ricca Fotogallery:

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI