Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

5° CAROSELLO 2011: "SINERGIA VINCENTE IN CORTEO"- Fotogallery

Nicola_Ludovico 

Una manifestazione di successo quella organizzata ieri dal Moto Club “I Mascheroni” di Acquaviva delle Fonti nell’ambito delle attività della vita associativa, ben riuscita per organizzazione e risultati conseguiti, visibili nello straordinario numero di partecipanti e spettatori.

La 5° edizione del “Carosello di Auto e Moto d’Epoca” resterà certamente alla memoria per aver unito non solo i molti appassionati affiliati al Club e alla Federazione Italiana Motori in un solo appuntamento ma per l’aver fatto della nostra città una vetrina per le realtà produttive e associative presenti nel territorio.

Una sinergia in progress tra diversi interlocutori, che migliora di anno in anno, abilmente coordinata da Nicola Ludovico, pres. del Moto Club I Mascheroni, attraverso la riscoperta della storia, della cultura e i prodotti tipici locali si vuole permettere non solo la conoscenza, ma anche la promozione e valorizzazione di una comunità.

È stato proposto con le visite guidate a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti presso la Chiesa di Sant’Eustachio (Cattedrale), Palazzo De Mari e Torre dell’Orologio un vero e proprio salto nel passato, affiancato da figuranti medievali e da uno spettacolo di combattimento realizzato a cura dell’Associazione Historia. Al saluto delle autorità presenti e dello staff organizzativo è seguito il Carosello per le vie della città aperto dai cavalli dell’Associazione Regionale del Cavallo Murgese di Noci. Davanti la Cassarmonica l’animazione a cura dell’ass. La Bottega delle Meraviglie e la delegazione della C.R. I. impegnata nella campagna nazionale “30 ore per la vita” per la raccolta di contributi finalizzati all'acquisto di un defibrillatore per la nostra comunità.

Il lungo corteo di cavalli, auto e moto d’epoca ha poi raggiunto la Masseria Panzo Piccolo per la degustazione dei piatti tipici locali della tradizione contadina acquavivese (cicerchie, ceci neri, olio, pane e olio, prodotti dei mastri casari) delle aziende di Nicola CHIAROMONTE, titolare delle omonime Tenute, MdL Trade srl Martimucci e Merum s.r.l. azienda olivicola della famiglia D’Addabbo Pietro. Il tutto trasmesso in diretta radiofonica sui 98,500 Mhz e in streaming sul sito www.futuraradiostation.it su Futura Radio Station.

Un particolare ringraziamento - ha precisato Ludovico in un’intervista - va a quanti hanno reso possibile a diverso titolo la buona riuscita di questa manifestazione”.

 

AcquavivaNet  propone ai suoi lettori una ricca fotogallery con i momenti più significativi della mattinata:

  

 

Commenti  

 
#2 vito benedetto 2011-05-11 00:41
la mia auto wow
 
 
#1 deluso 2011-05-10 09:42
e la prossima volta mettete qualcuno a fine corteo che raccolga gli escrementi dei cavalli...picco le regole di sana e civile convivenza!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI