Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

VEGLIA AL MIULLI: "IN MEMORIA DI GIOVANNI PAOLO II"

IN_MEMORIA_DI_GIOVANNI_PAOLO_ii.2

Giovedì 28 aprile 2011 a partire dalle ore 17,30 presso la Sala Convegni dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti si svolgerà una Veglia in onore del servo di Dio Karol Wojtyla, in preparazione alla beatificazione di Giovanni Paolo II prevista a Roma per il prossimo 1° Maggio che lo eleverà agli onori degli altari dopo un processo canonico di una brevità che non ha precedenti.

Un incontro promosso con determinazione da don Tommaso Lerario, cappellano del Miulli, per ricordare il pontefice polacco a sei anni dalla sua scomparsa, e vivere insieme attraverso la preghiera,  e le testimonianze della sua straordinaria vita il suo lungo pontificato (1978-2005).

Testimone di Cristo esemplare. Ricordiamo tutti Giovanni Paolo II per la sua umiltà, la semplicità e la capacità comunicativa. “Quel papa venuto da un Paese lontano”, il primo papa non italiano in 455 anni di storia (dai tempi dell’olandese Adriano VI) che parlando al cuore della gente riuscì a conquistare il cuore di tutti, fedeli e non fedeli.

 Figura simbolo del secolo appena trascorso e di quello ancora in corso, di un pontefice che resterà per sempre nei nostri cuori e nella storia, in continuo pellegrinaggio, ideatore delle Giornate Mondiali della Gioventù (“Non abbiate paura”) e della Pace, del Malato, autore delle molte beatificazioni e promotore dell’Ecumenismo.

La Biografia

http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/biography/index_it.htm

Di seguito la locandina:

 

 

 

in_memoria_di_giovanni_paolo_II

Commenti  

 
#1 Cat19 2011-04-27 16:04
E' UNA MAGNIFICA INIZIATIVA CHE POTREBBE APRIRE IL CUORE DI TANTA GENTE CHE HA CANCELLATO DALLA PROPRIA MEMORIA VALORI COME QUELLI DI AMORE, DI PACE, DI SERENITA', DI AMICIZIA,DI FRATERNITA', DI CONCORDIA, DI RECIPROCO AIUTO NEL MONDO SOCIALE E NEL MONDO DEL LAVORO. UN AUGURIO CHE LA SANTITA' DEL PAPA TOCCHI TANTI CUORI, APRENDO LA SPERANZA A TUTTI QUELLI CHE HANNO PERSO UN POSTO DI LAVORO E LA PACE IN FAMIGLIA. BUONA SANTITA' E BUON 1° MAGGIO!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI