Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

CONCORSO PER LE SCUOLE: "SE FOSSI SINDACO"

sefossisindaco-web

 

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Acquaviva delle Fonti organizza un concorso per alunni iscritti alla V classe delle Scuole Elementari di Acquaviva con l’obiettivo di diffondere la cultura della partecipazione e della cittadinanza attiva.


Essere cittadini nella società moderna significa essere consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri. Compito degli amministratori è anche quello di collaborare con le scuole per favorire la costruzione di una coscienza critica che promuova i processi partecipativi sin dall’infanzia.

sefossisindaco-web-211x300


A questo proposito si è deciso di creare un concorso in cui tutti i ragazzi di V elementare potranno analizzare la propria città e fornire idee utili per migliorarla. Le iniziative verranno messe per iscritto, seguendo le indicazioni presenti nel bando disponibile sul sito web del Comune di Acquaviva, e valutate da una apposita giuria costituita da uno studente per ogni Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo Grado del nostro Comune e presieduta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione.
Quelli ritenuti più meritevoli riceveranno un buono per l’acquisto di libri e materiale scolastico, mentre il primo classificato avrà la possibilità di diventare Sindaco per un giorno, e di trascorrere una giornata assieme al primo cittadino e all’Assessore misurandosi così con l’amministrazione della città.


I criteri di valutazione saranno aderenza alla traccia, originalità e fattibilità, con molta attenzione proprio verso quest’ultimo criterio: il progetto vincitore infatti sarà posto all’attenzione dell’amministrazione.

 

Per il Regolamento del Concorso:  http://www.comune.acquaviva.ba.it/sefossisindaco/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI