Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

VIVA V.E.R.D.I., CELEBRAZIONI PER IL 150° ANNIVERSARIO

17marzo2011-vivaverdi-web2  

Per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’assessorato alla cultura del Comune di Acquaviva organizza “VIVA V.E.R.D.I.”, un programma dedicato a una ricorrenza tanto importante per tutti gli italiani, con la presentazione di un libro, un concerto e una mostra.

Invitando tutti gli acquavivesi ad esporre sui propri balconi il Tricolore, in segno di identità e unità sotto la stessa bandiera,  si allega di seguito il programma:

Giovedì 17 Marzo 2011 alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze (Ala Nord – Palazzo De Mari) ci sarà la presentazione del libro edito da Palomar: “RISORGIMENTO, BRIGANTAGGIO E QUESTIONE MERIDIONALE”, di Antonio Lucarelli a cura di Vito Antonio Leuzzi e Giulio Esposito.

Interverranno:

-prof. Vito Antonio Leuzzi, direttore dell’IPSAIC (Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea)

-prof. Giulio Esposito, ricercatore dell’IPSAIC (Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea)

-dott. Gianfranco Cosma, editore di Palomar

-ing. Francesco Squicciarini, sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti

-dott.ssa Francesca Pietroforte, assessore alla cultura del Comune di Acquaviva delle Fonti

modera dott.ssa Marta Carelli

Alle ore 20.00 Concerto VIVA V.E.R.D.I.

-Teresa Tassiello, soprano

-Gianluca Borreggine, baritono

-Emanuele Petruzzella, pianoforte

Inoltre una mostra di quadri a cura dell’artista acquavivese Alicò in collaborazione con l’associazione culturale l’Incontro, sarà allestita presso l’Ala Nord di Palazzo De Mari. Orari di apertura della mostra: 10:00 – 13:00; 17:00 – 20:30.

La cittadinanza è invitata.

  

Di seguito la locandina:

17marzo2011-vivaverdi-web

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI