Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

XI GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO

giornata_del_farmaco_2011.1

Si terrà domani 12 febbraio 2011 la XI Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la compagnia delle Opere Sociali.

Le farmacie di Acquaviva che aderiscono all’iniziativa sono: 

 -FARMACIA MARSICO dr. GIUSEPPE - Est. G.B. Molignani n. 18,

 -FARMACIA SPINELLI dr. LORENZO in via Roma n.2.

 

 Entrambe le farmacie rispetteranno il turno di servizio degli esercizi commerciali dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00.

All’interno delle due farmacie aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare anche un solo farmaco da banco tra quelli di cui c’è maggiore necessità e richiesta, magari consigliato dai volontari  presenti in farmacia.

 

I farmaci acquistati potranno poi essere lasciati ad alcuni volontari del Centro Caritas di Acquaviva che, durante tutta la giornata, saranno presenti nelle due farmacie del paese. Subito dopo, i farmaci saranno  suddivisi per categorie e destinati alle famiglie in difficoltà.

 

Su tutto il territorio nazionale sono più di 300 le farmacie che aderiscono a questa iniziativa da ormai undici anni e, secondo i dati Istat del 2009, sono quasi 8 milioni i nostri concittadini che ne hanno bisogno e che usufruiscono dei farmaci donati.

 

Il Banco Farmaceutico è un’associazione no profit nata nel 2000 a Milano grazie alla collaborazione tra la professionalità della Federfarma di Milano e l'esperienza nel settore sociale della Compagnia delle Opere, con lo scopo di aiutare persone indigenti grazie alla generosità di tutti i cittadini italiani che dimostrano sempre di essere attenti al prossimo in difficoltà.

Sono sempre in crescita, infatti, i numeri dei farmaci donati ogni anno.

giornata_del_farmaco_2011

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI