Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

DONARE: UN DOVERE PER L’ ASD Sport e Fun –Swim Team-

SDC12519  

 

Logo_SportFun

Mercoledì 2 febbraio, la squadra di nuoto ASD Sport e Fun -Swim Team- sarà impegnata a donare il proprio sangue aprendo così l’ invito a tutti.

Ogni giorno servono migliaia di unità di sangue per quei pazienti che ne hanno bisogno e rischiano la vita, perché nelle strutture ospedaliere non c’è abbastanza sangue. Così i giovani atleti della squadra di nuoto ASD Sport e Fun –Swim Team- mercoledì  2 febbraio invitano tutti a dare il proprio “contributo rosso” per tutte quelle persone che ne hanno  bisogno.

 

"Donare per  gli altri ma anche per prendersi cura di se stessi- afferma il tecnico della squadra Nicola Alfonzodonare il sangue dovrebbe essere un dovere di tutti noi, perché c’è molta gente che ne ha bisogno, come coloro che sono affetti da leucemia o da talassemia dove le donazioni per un singolo malato crescono in maniera elevata. Inoltre donare aiuta anche il donatore stesso, perché garantisce una prevenzione della salute, sia perché viene effettuato, ad ogni donazione, un completo esame del sangue e sia perché viene effettuata una visita medica di controllo, senza parlare del fatto che ogni donazione mette in moto il midollo spinale costringendolo a produrre del sangue nuovo riducendo i rischi di ostruzioni vascolari che sfociano in infarti. Purtroppo molta gente è restia a donare il sangue ed è per questo che abbiamo organizzato questa giornata, infatti mercoledì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.30 i miei atleti saranno impegnati nella donazione presso l’ Ospedale Miulli e colgo l’ occasione per aprire l’ invito a tutti".

 

Chi è interessato può contattare il Gruppo Fratres di Acquaviva delle Fonti al numero 080768102 o contattare direttamente il presidente Tribuzio Filippo al 3332958414.

Commenti  

 
#1 ficador morbigno 2011-02-01 23:07
ammirevole l'idea di donare il sangue da parte di un gruppo di sportivi, però mi raccomando domenica 6 non siate dei cadaveri alla gara!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI