Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CONNESSIONE INTERNET GRATUITA ALL'ASS. URLO

internet

 urlo_logo

Avete un computer portatile o uno smartphone, ma siete stanchi di pagare bollette salate o non volete fare un costoso abbonamento per il traffico dati?

L’Associazione Culturale – Circolo Arci Urlo è lieta di comunicare che presso la propria sede in Piazza dei Martiri, 59 ad Acquaviva delle Fonti è da qualche settimana accessibile gratuitamente un collegamento internet di tipo WiMAX, che permette d’usufruire di una connessione a larga banda con elevata qualità del servizio, in grado di raggiungere velocità fino a 7 megabit al secondo.

Per collegarsi all’Hotspot WiMAX è necessaria solo una password, che sarà consegnata a chi ne farà richiesta in Associazione.

 

*FONTE: Associazione Urlo

 

Commenti  

 
#3 ClaudioD 2011-01-29 16:58
x AssUrlo, domanda: per collegarmi al vostro "HOTSPOT WiMAX" devo avere un notebook o smartphone con scheda WiMAX per poter accedervi (merce ancora piuttosto rara), o dovrò avere un portatile con scheda Wi-Fi o uno smartphone che supporti le connessioni 802.11 b/g/n? Nel primo caso trattasi di hotspot WiMAX, nel secondo caso di HOTSPOT Wi-Fi ralizzato con modem che accede a internet, in questo caso tramite WiMAX.
 
 
#2 AssUrlo 2011-01-28 12:35
Confermo che trattasi di connessione WiMAX, offerta dal provider ARIA (http://www.ariadsl.it/)e con velocità di navigazione in download fino a 7 mega, ma che la stessa è usufruibile solo in prossimità della sede dell'associazione.

Associazione URLO
 
 
#1 ClaudioD 2011-01-27 14:37
Più probabilmente la connessione messa a disposizione gratuitamente dall'associazio ne l'Urlo è di tipo Wi-Fi e non WiMAX. Sono entrambe tecnologie di comunicazione wireless (senza fili) ma la prima è di uso casalingo e strutta uno spettro non licenziato (2.4 ghz), mentre la seconda è usata da ISP per i collegamenti esterni e occupa una frequenza licenziata dallo Stato. Non è una precisazione da poco, visto che nel caso di una connessione WiMAX, in teoria, chiunque ad Acquaviva poteva collegarsi alla rete comodamente da casa, mentre con il Wi-Fi dovrà andare presso l'associazione per riceverne il segnale.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI