Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

"CAPIRE E VIVERE LA CITTADINAZA ATTIVA"

logo-cercasi 

 

“Cittadinanza attiva è la capacità dei cittadini di organizzarsi in modo multiforme, di mobilitare risorse umane, tecniche e finanziarie, e di agire nelle politiche pubbliche con modalità e strategie differenziate, per tutelare diritti e prendersi cura dei beni comuni, esercitando a tal fine poteri e responsabilità”.

                                                                                                            (Giovanni Moro, Azione Civica, Carocci, 2004) 

 

 

 

“Capire e vivere la cittadinanza attiva – Seminario di studio” è questo il titolo della lezione collegiale organizzata dall’Associazione Cercasi un Fine Onlus.

L'incontro si terrà sabato 22 gennaio 2011 - ore 16,00 - 19,00 presso il Polo Universitario (ex Ospedale di Collone), strada prov. Acquaviva-Santeramo km 4,4 – 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari).  
Relatore:

Prof. Giovanni Moro (
www.giovannimoro.info)

Docente Sociologia dei fenomeni politici e Sociologia della integrazione europea alla Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Macerata e Teorie e pratiche della cittadinanza attiva alla Facoltà di Scienze dell'educazione dell'Università di Roma Tre; presidente di FONDACA (www.fondaca.org)
 

e con:

Prof. Rocco D’Ambrosio (
www.rocda.it)

Docente di Filosofia Politica e Direttore del Dipartimento di Dottrina sociale della Chiesa della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università Gregoriana di Roma; docente della SSAI di Roma; direttore di Cercasi un fine e delle sue Scuole di Politica.

 

Ingresso libero

 
 

Per informazioni:
Associazione Cercasi un Fine Onlus
Via C. Chimienti, 60 – 70020 Cassano delle Murge (BA)
tel. 080.3004808 - fax 080.776347 - cell. 339.3959879 - 339.4454584
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , visita il sito www.cercasiunfine.it, o iscriviti al gruppo di Cercasi un fine su facebook seguente link:
http://www.facebook.com/group.php?gid=116451213683 per essere costantemente informati sulle iniziative promosse dalla associazione.

 

Di seguito la locandina:

Seminario-Colloni

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI