Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

CAPITAN ECO TORNA AD ACQUAVIVA DELLE FONTI

spotlight1

Fai la differenziata”: Capitan Eco torna ad Acquaviva per premiare gli alunni delle scuole primarie

 logo_atobari5

Nell’ambito della campagna “Prenditi cura del tuo ambiente, fai la raccolta differenziata”, sabato 22 gennaio, dalle ore 11.30 presso la palestra della scuola Aldo Moro, via Monsignor Laera, si terrà lo spettacolo “Il battello di Capitan Eco”.

Il programma della giornata prevede, oltre allo spettacolo di animazione sulla tematica del riciclo, l’intervento delle autorità scolastiche e civili cittadine, con la presenza del sindaco Francesco Squicciarini.

 Sarà un momento di gioia per gli alunni delle scuole, che hanno partecipato in maniera entusiasta alla gara didattica promossa dal Consorzio A.T.O. Bari 5, dedicata alla raccolta differenziata.

 

Ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno – sottolinea il sindaco Francesco Squicciarinila scuola ha dimostrato di assolvere a pieno alla sua funzione educativa e sociale, anche su temi delicati come quelli del riciclo e della raccolta differenziata. Sono convinto che Capitan Eco possa lasciare un ricordo tangibile agli alunni, in modo che possano portare i messaggi positivi del riciclo all’interno delle famiglie”.

  

Sintesi trama spettacolo

Capitan Eco gira il mondo, per diffondere la cultura del riciclo e del rispetto per l’ambiente. Il capitano e la sua ciurma hanno da tempo scoperto che i rifiuti non sono un peso per la società, ma una risorsa da sfruttare. Con riti, magie e con l’aiuto dei bambini, i personaggi trasmettono ai bambini i valori positivi legati al riciclo dei materiali, entusiasmandoli e coinvolgendoli attivamente.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI