Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

QUATTRO CORSI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

lavoro-big

“Non c’è sicurezza nelle aziende, se non c’è formazione” . Ne è convinto il Presidente della Confartigianato di Cassano, Michele Maiullaro che da anni opera, per le imprese associate ma non solo, sui piani della formazione e della prevenzione in azienda.

E’ su questa scia che la Confartigianato cassanese ha organizzato quattro diversi corsi di formazione dedicati agli “attori” della sicurezza aziendale così come ci ha insegnato a conoscerli l’oramai famosa “legge 626” (oggi Decreto Legislativo 81/2008), previsti dall’8 all’11 novembre prossimo.

I corsi sono dedicati ai Datori di Lavoro che intendono assumere le funzioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ai lavoratori designati o eletti dai loro colleghi quali Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), agli Addetti al Pronto Soccorso, alle Emergenze e all’Antincendio.

“Si tratta – spiega ancora il Presidente Maiullaro – di offrire a prezzi contenuti un pacchetto formativo importante e di base, che possa venire incontro alle esigenze delle piccole imprese presenti sul nostro territorio, in particolare quelle artigiane, a cui da sempre la Confartigianato è vicina, anche sui temi della sicurezza aziendale”.

 

I corsi, tenuto di esperti e docenti che da anni operano nel campo della sicurezza aziendale, si terranno presso la Sala Conferenze dell’azienda di Maiullaro, la “Pane & Co.” in via della Scaletta presso la Zona Industriale di Cassano e saranno coordinati dalla Cooperativa “Innova”.


Sicurezza-e-lavoro-corso

Commenti  

 
#2 Giuseppe Solazz0 2010-10-24 00:40
I corsi per la sicurea sono un bene primario per la tutela dei lavoratori, mi fà però specie che siano relaizzati con oneri che potrebbero essere evitati come succede ormai da qualche anno grazie ad un accordo tra Edilscuola di Puglia, Consulta Comunale per i Servizi Sociali di Acquaviva, Società Gruppo Solazzo, Dottoressa Luciana Latgtarulo e Rag. Francesco Quatraro, infatti i corsi sono già stati svolti ed un per gruisti stà per partire a completo caric o dell'EdilScuola di Puglia
 
 
#1 pippo 2010-10-21 17:02
TUTELIAMO I LAVORATORI !.
NON BISOGNA MORIRE PER LAVORARE PER GUADAGNARE IL PANE PER LA FAMIGLIA.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI