Lunedì 23 Maggio 2022
   
Text Size
4

"Fame d'Amore: percorso visivo in compagnia degli animali"

fame di_amore.3


Abbandonati, maltrattati, sofferenti, raccolti, curati, adottati. Dal 7 dicembre al 6 gennaio nella Sala Angelillo (Sala anagrafe) di Palazzo De Mari, Balzoo Banco Italiano Zoologico Onlus sezione di Acquaviva delle Fonti, con la collaborazione del laboratorio artistico Ardente Officina,  presenta una mostra inedita addentrandosi nel suo ricco archivio fotografico e ripescando immagini che raccontano con tenerezza e semplicità esperienze vissute,  cariche di emozioni, che vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Dolci protagonisti affamati, ma soprattutto d’amore, le cui vite si intrecciano alle nostre a colmare, in uno scambio ineluttabile,  quella “fame d’amore” che è in noi ancor più che negli occhi di quei cuccioli che mentre chiedono hanno già donato. Scatti amatoriali che raccontano storie a volte incredibili vissute per le strade di Acquaviva, e non solo. Un percorso emozionale corredato dai dipinti realizzati dai bambini e dai ragazzi della bottega d’arte Ardente Officina per dare colore e conforto alle tante storie raccolte dai volontari Balzoo in quest’ultimo anno, le più significative ed esemplari, per tracciare un filo di connessione con la comunità che in taluni momenti è stata di supporto ai tanti salvataggi. Nulla di autocelebrativo ma solo la voglia di condividere, informare, sensibilizzare e magari saziare tutta la nostra FAME D’AMORE!

La mostra a ingresso libero sarà inaugurata martedì 7 dicembre alle ore 19.00 e resterà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, festivi 25, 26 e 31 dicembre 1 e 6 gennaio dalle 10.00 alle 13.00.

Ringraziamo di cuore i nostri sponsor che con il loro generoso contributo hanno reso possibile l’evento e a nome dei nostri pelo setti.

FB IMG_1638183669488.3

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.