Martedì 24 Maggio 2022
   
Text Size
4

Intimidazione al sindaco di Trani Amedeo Bottaro. Il comunicato di Avviso Pubblico

unnamed


Nei giorni scorsi ignoti hanno bruciato il portone di casa del Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.

“Siamo vicini al sindaco Bottaro, all’Amministrazione e a tutta la comunità di Trani per questo atto deplorevole – ha dichiarato il Coordinatore regionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco di Monte Sant'angelo (Fg) – spalancate ancora di più, da domani, quelle porte alla legalità e al bene comune e tenetele sempre chiuse a chi con prepotenza pensa di poter sostituire la legalità e la giustizia con sopruso e illegalità”.

“Mi sento molto vicino al Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro – ha aggiunto il Coordinatore per l'Area metropolitana di Bari, Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti (BA) – lo conosco fin da quando aveva cominciato ad esercitare l'attività di avvocato come una persona onesta e sensibile alla legalità. E gli onesti spesso finiscono nel mirino della criminalità organizzata”.

Da anni la nostra Associazione monitora e registra purtroppo un costante aumento dei casi di intimidazioni e minacce nei confronti di amministratori e funzionari pubblici. Minacciare un amministratore locale significa colpire un’intera comunità. Questi vili episodi non possono essere ignorati o peggio vissuti nell’indifferenza generale, ma vanno sempre denunciati con forza e chiarezza, affinché mai venga meno la possibilità per un amministratore di esercitare il proprio mandato senza indebite pressioni, in un ambito di sana democrazia.

Avviso Pubblico, nell'esprimere la più sentita vicinanza e solidarietà al Sindaco del Comune di Trani, Amedeo Bottaro e a tutta l'amministrazione comunale, auspica che le Forze dell'ordine facciano luce in tempi rapidi sulla vicenda, assicurando i responsabili alla giustizia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.