Sabato 31 Ottobre 2020
   
Text Size

Slitta al 5 ottobre prossimo l'apertura delle scuole a Cassano

scuola chiuse.2

 

Nuovo slittamento per l'apertura di tutte le scuole cassanesi al prossimo 5 ottobre.

E' quanto prevede una nuova Ordinanza della Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio, di prossima pubblicazione; decisione concordata - a quanto pare - con la dirigenza dei due Istituti cassanesi (il Comprensivo "Perotti-Ruffo" e il "Leonardo da Vinci") a causa dell'emergenza sanitaria in corso per il Covid-19.

I 13 casi conclamati come "positivi" ed i 9 in osservazione, che hanno coinvolto cittadini cassanesi, hanno consigliato di rimandare l'avvio del nuovo anno scolastico, inizialmente previsto, in Puglia, per il 24 settembre quindi spostato al 28 settembre ed oggi, come detto, al 5 ottobre prossimo.

Fra l'altro ciò consentirà di far avanzare i lavori presso la Scuola Media nonché consentire l'arrivo degli arredi scolastici che al momento non sono ancora disponibili.

Intanto la situazione dei contagiati è stabile e non si registrano nuovi casi a Cassano mentre ci sono alcuni cittadini in attesa di effettuare il tampone ed altri in attesa di risposta di tamponi già effettuati nei giorni scorsi.

A tal proposito nei giorni 1-2-3 ottobre prossimi, dalla Asl Bari arriverà a Cassano, su richiesta del Comune, una unità mobile con operatori specializzati che sosterà in Piazza Madre Clelia Merloni (area mercatale) a disposizione di chiunque voglia effettuare un tampone per verificare se si è positivi o meno al Covid-19.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.