Venerdì 03 Luglio 2020
   
Text Size

Concorso "Spazi in Fiore": iscrizioni entro il 10 giugno

Spazi in_fiore_2020.2

 

EDIZIONE STRAORDINARIA FOTOGRAFICA 2020

Questo 2020, anno bisestile, è iniziato in maniera inaspettata e imprevedibile e ha visto accomunata la quasi totalità degli Stati della Terra dalla pandemia di Covid-19. Il blocco delle attività più o meno esteso a tutti i settori, ad esclusione di quelli indispensabili per la sopravvivenza e per fronte alle cure mediche, ha segnato irrimediabilmente il mondo della cultura.

Anche la nostra Associazione “Amici dell’Ambiente” ha dovuto fare i conti con il lockdown e rimandare a tempi migliori le iniziative già programmate.

Ad un appuntamento storico il Concorso “Spazi in Fiore”, giunto alla XIV edizione, però, non si è voluto rinunciare.

Durante gli incontri settimanali svoltisi in modalità videochat, la Presidente e le socie hanno definito per l’unicità del momento una edizione straordinaria, rivolta agli appassionati di giardinaggio e fotografia e in collaborazione con altre Associazioni del Territorio: Università della Terza Età, Centro Aperto Polivalente, ISSUP, Auxilium, Granelli di Senape .

Il Bando del Concorso prevede la partecipazione gratuita con foto di balconi, terrazze, giardini e spazi verdi rurali, abbelliti con piante, fiori e arredi di vario genere. E’ necessario inviare 3 foto con una breve composizione che descriva lo spazio allestito (emozioni in versi, acrostici, aforismi, didascalie) dal 20 maggio al 10 giugno 2020 al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , allegando la scheda di iscrizione.

Le foto degli spazi saranno valutate da una Giuria popolare che selezionerà le migliori 3 installazioni e si recherà a visitare i relativi spazi ”reali”, tenendo presenti i criteri stabiliti dal Bando. Se le foto pervenute saranno numerose, la Giuria potrà prevedere una categoria di premi per le 3 migliori fotografie.

Le prime 3 installazioni per categoria riceveranno un premio e tutti i partecipanti un attestato di merito.

L’attività di giardinaggio, così come l‘Associazione ha sempre sottolineato, rappresenta un’arte che eleva lo spirito e impegna la mente, migliorando l’aspetto delle nostre case, dei luoghi pubblici e rendendo il paese più bello e attraente.

In quest’ultimo periodo trascorso maggiormente in casa, molti si sono dedicati alla cura delle piante, ottenendo buoni risultati. Il Concorso rappresenta l’occasione per condividere con gli altri le meraviglie della natura e del nostro impegno. Pertanto, l’invito a partecipare è rivolto a quanti leggeranno questo scritto, a tutti coloro che hanno concorso negli scorsi anni, a chi ha il “pollice verde”.

L’augurio è quello di incontrarci di persona durante la manifestazione di premiazione, che sarà comunicata attraverso i canali d’informazione locale.

Locandina Spazi_2020

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.