Venerdì 29 Maggio 2020
   
Text Size

Settimana Laudato si’: ecco le iniziative diocesane

settimana Laudato_Si

 

Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?”. Inizia con questa domanda, tratta dalla Enciclica Laudato si, il video messaggio che Papa Francesco invia alle comunità cattoliche di tutto il mondo per invitarle a partecipare alla Settimana Laudato si’, “campagna globale”, come spiega lo stesso Pontefice, che si svolge dal 16 al 24 maggio, nel quinto anniversario della pubblicazione della lettera enciclica.

Papa Francesco rinnova il suo appello a “rispondere alla crisi ecologica” perché “‘il grido della terra e il grido dei poveri’ non possono più aspettare”....“Prendiamoci cura del creato, dono del nostro buon Dio creatore. Celebriamo insieme la Settimana Laudato si’. Che Dio vi benedica.
E non vi dimenticate di pregare per me
”.


 

INIZIATIVE DIOCESANE PER LA SETTIMANA LAUDATO SI

 

“Stiamo celebrando i 5 anni della Laudato si con videoconferenze mondiali, abbiamo però pensato di vivere due momenti diocesani che potessero coinvolgere territorio e parrocchie.

Da non perdere:

-Sabato 23 maggio 2020 ore 19.30

RIPARTIRE DA CRISTIANI SI PUO'? O DI DEVE!

LAVORO, SOCIETA’, CREDITO AL SUD

Video Conferenza su temi che riguardano la ripartenza dopo questa quarantena legata al mondo del lavoro, del credito e delle dinamiche sociali

 

video conferemza_23_magg.2

 

-Preghiera sul creato da fare in parrocchia alle 12,00 di domenica 24 maggio in contemporanea mondiale.

Due esperienze- ci comunica don Mimmo Natale -da diffondere e che possano servire ad affrontare questo complicato momento che stiamo vivendo”.

 

preghiera laudato_si 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.